Potrebbe essere una Pasqua di festa per due squadre di Lega Pro.

Nel girone A, se il Padova dovesse perdere contro la Pergolettese giovedì sera, il Mantova verrebbe promosso in Serie B senza neppure giocare la sua partita. Ad oggi sono 12 i punti che separano i virgiliani dai rivali, con gli scontri diretti a favore. Un passo falso del Padova spingerebbe in B il Mantova con 5 gare di anticipo.

Potrebbe far festa anche il Cesena, a +11 sulla Torres che anticiperà giovedì sul campo del Gubbio di Piero Braglia. In caso di ko, al Cesena basterebbe un pareggio contro il Pescaro. Con un pareggio della Torres, i romagnoli dovranno vincere per accedere alla prossima Serie B. In caso di vittoria dei sardi, tutto verrebbe rimandato alla prossima giornata.

Manca poco anche alla Juve Stabia, che non potrà esultare sabato in caso di vittoria contro il Messina e di contemporaneo ko del Benevento in casa del Monterosi: andrebbe a +12 a quattro gare dalla fine del campionato, ma con lo scontro diretto di ritorno ancora da disputare (all'andata ha vinto la Juve Stabia 1-0).

Sezione: Focus / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 18:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print