Cosimo Patierno, attaccante dell'Avellino, autore della doppietta decisiva con il Brindisi, ha parlato a Prima Tivvù dopo la vittoria contro i pugliesi. 
Queste le sue parole: "L'avevamo preparata così. Volevamo riconquistare subito il pallone e sbloccarla. In tante gare in casa, quando non si riesce a trovare il gol, gli avversari fanno la prestazione della vita, si chiudono, e poi per segnare diventa difficile. Siamo stati bravi a segnare subito, poi abbiamo tenuto il palleggio e il controllo della partita. Non abbiamo mai rischiato e siamo stati lesti a trovare il raddoppio e abili a gestire. Capisco l'amarezza per le partite scorse, quando anche con un pareggio c'erano sempre problemi. Sono importanti quei punti, faranno la differenza alla fine. Pensiamo a noi, alle prossime partite perché saranno sei finali. Al termine del campionato tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati.

Serie B attraverso i playoff? Ci crediamo. Ma anche in campionato. Finché la matematica non ci condanna, sono del parere che non bisogna mai mollare. Facciamo più punti possibili. Nei playoff si incontrano squadre importanti e piazze blasonate, penso che l'Avellino non abbia mai sbagliato. Facciamo il nostro e alla fine ci divertiremo.

Obiettivo personale? Sono contento, sto avendo anche più continuità, anche se qualche infortunio mi interrompe, sono bravo a rimettermi in carreggiata. Sono contento per quello che sto facendo, mi fa piacere che stiano arrivando gol decisivi che portano punti importanti alla squadra".

Sezione: Focus / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 21:40
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print