In casa Venezia ha parlato il tecnico Filippo Inzaghi, a poche ore dalla sfida con l'Avellino: "La squadra è tutta a disposizione, per cui speriamo di poterci ancora allenare bene e preparare una sfida importante e difficile. Stiamo facendo buone prestazioni, avremmo sicuramente meritato di fare nove punti in queste tre partite, invece ne abbiamo fatti sette. Dobbiamo proseguire su questa strada”. 

E sull'Avellino: "Sarà una partita difficile e complicata, perché l’Avellino era da me pronosticata come una delle sorprese della stagione, come squadra da playoff. E'' una compagine molto ben allenata da un mister di grande esperienza, ed una rosa straordinaria, basta guardare il parco attaccanti: se ti puoi permettere Ardemagni, Castaldo e Morosini, poi Asencio e Bidaoui, vuol dire che hai una squadra importante. Ha avuto qualche problema, però ha, come dicevo, un allenatore di grande esperienza, bravissimo, e questo ci deve fare anche essere orgogliosi di essere a sei punti dall’Avellino. A volte, anche rendersi conto di quello che stiamo facendo può essere importante e darci la carica giusta per continuare su questa strada”.

Domani il Venezia giocherà in casa, Inzaghi chiede l'aiuto del pubblico: "Mi auguro che ci sia tanta gente. Lo meriterebbero questa squadra, questa società, come dicevo è una partita molto importante per noi perché abbiamo raggiunto una posizione di classifica invidiabile, che nessuno all’inizio della stagione ci prospettava, ma che vogliamo tenerci stretta, per cui, non dimenticando mai da dove siamo partiti, da dove arriviamo, dal fatto che se perdi due partite in serie B sei ancora dentro la zona play-out, ma sapendo che una vittoria ci darebbe il grande slancio, quindi mi auguro che ci sia il pubblico delle grandi occasioni"

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 16 febbraio 2018 alle 11:05 / Fonte: trivenetogoal.it
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print