Se Novellino ha sorvolato sui rigori, Moreno Longo richiama l'idea del Var in B: "Avete visto anche voi in tv, non intendiamo parlare di episodi arbitrali ma migliorare la nostra prestazione. Certo il Var aiuterebbe anche in Serie B, oggi poteva servire. Il rigore sul mani di Moretti poteva starci, il Var ci avrebbe aiutato come in altre partite ma non siamo infastiditi, la tecnologia eliminerebbe quegli episodi che vanno a condizionare la prestazione e il risultato. Vincere o perdere per un rigore dato o no conta, la tecnologia potrebbe solo aiutare.

La squadra ha disputato una buona partita, andare sotto dopo tre minuti ha messo l'Avellino nella situazione che voleva, si è chiuso per ripartire ma ha fatto comunque fatica a contenere la nostra manovra, meritavamo il pari già nel primo tempo. Siamo stati bravi nella ripresa a pareggiare, ma poi le forze vengono meno e anche se ti proietti avanti rischi infatti l'Avellino ha avuto una palla gol. Prendiamo bene il settimo risultato utile consecutivo anche se avremmo voluto vincere, ma non si può vincere sempre e ci teniamo il punto.

Dionisi si è arrabbiato alla sostituzione? Spero ce l'avesse con me almeno mi fa capire che ci tiene a giocare anche se per via delle tante assenze dobbiamo togliere sempre un attaccante per dare fiato in avanti perché non abbiamo altri trequartisti. Federico è talmente forte che presto ritroverà serenità e gol. Dobbiamo fare il nostro campionato, lottare per il vertice anche se c'è tanto equilibrio, tante squadre hanno fatto un percorso simile al nostro, ma anche in virtù degli infortuni stiamo facendo il campionato che dovevamo fare. Quando il Frosinone ha vinto il campionato è stato in testa solo nelle ultime giornate, il campionato è lungo".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 17 novembre 2017 alle 22:55
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print