Ci ha provato tanto e alla fine ce l'ha fatta. Stiamo parlando di Vittorio Parigini, talentuoso calciatore del Perugia, andato in gol sabato scorso nella sfida alla squadra capolista nella graduatoria stilata dal sito lagiovaneitalia.net, il Brescia. Questa speciale classifica, relativa all'apporto degli under 20 italiani schierati dalle squadre della Serie B ConTe.it, vede infatti in testa le rondinelle che continuano una marcia indiscussa al vertice (+58 sul Livorno, secondo) e, per la prima volta in stagione, hanno schierato ben 5 under 20 italiani dal primo minuti, segno tangibile della politica di una società, e di un allenatore, che nei giovani crede ciecamente.

Ma torniamo a Parigini, l'uomo copertina della 14a giornata. Il giocatore torinese classe '96, ha regalato, come già detto, un sorriso a Bisoli ma, come spesso accade con i giovani del suo talento, non si tratta di una rete banale. Il gol che ha portato il Perugia sul momentaneo 2-0 è una vera perla, un destro ad incrociare che ha terminato la sua corsa nel sette della porta bresciana. Un capolavoro.

Con questa rete sono 14 i giovani italiani ad aver fatto centro in questo campionato.

Per quanto riguarda il resto della classifica, sale il Cesena che aggancia la Virtus Entella sul gradino più basso del podio grazie al solito Sensi ma anche all'ingresso di Moncini e alle convocazioni di Valzania e Varano.

Il quattordicesimo turno ha regalato soddisfazioni anche a due calciatori, rispettivamente classe '96 e '97, di Latina e Vicenza: il portiere Victor De Lucia e l'attaccante Mattia Cecconello sono infatti stati convocati per la prima volta per una gara del campionato cadetto.

Per quanto riguarda il prossimo turno, insieme a Brescia-Cagliari da tenere d’occhio in chiave LGI anche Cesena-Pescara.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 25 novembre 2015 alle 12:00 / Fonte: legab.it
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print