Davide Biraschi è un nuovo calciatore del Genoa. Il difensore romano è atteso in queste ore nel capoluogo ligure per la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni al sodalizio del presidente Preziosi. Si separano, dopo poco più di una stagione, le strade di Biraschi e dell'Avellino che, la scorsa estate - ma l'accordo era stato trovato già a gennaio 2015 -, aveva ingaggiato il calciatore dal Grosseto, a parametro zero. 

Il classe '94 nel giro della Nazionale Under 21 (sarà impegnato con gli azzurrini di Di Biagio in due match di qualificazione agli Europei 2017) andrà a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Ivan Juric, che può contare su un altro ex biancoverde, Armando Izzo. L'Avellino è pronto a realizzare una corposa plusvalenza, considerato che la cessione di Biraschi, secondo indiscrezioni, dovrebbe portare nelle casse circa 1,8 milioni di euro.

Per sostituire Biraschi la dirigenza biancoverde si affiderà all'Atalanta. Da Bergamo è in arrivo, a titolo temporaneo, lo svizzero naturalizzato albanese Berat Djimsiti. Classe '93, cresciuto nello Zurigo, Djimsiti si è trasferito in Italia lo scorso gennaio collezionando tre presenze in maglia nerazzurra. Anche in questo caso l'affare è in dirittura d'arrivo.

Piede destro e quindi sostituto naturale di Biraschi, Djimsiti andrà a coprire la casella lasciata libera dal neo-genoano, alternandosi con Isaac Donkor. Al centro della retroguardia si rivedrà a breve William Jidayi, completamente ristabilitosi dall'infortunio che lo ha tenuto ai box per tutto il pre-campionato. L'ex Juve Stabia si giocherà il posto con Marco Migliorini, appena quest'ultimo si riprenderà totalmente dal guaio al ginocchio destro. Sulla sinistra agirà Alejandro Gonzalez, con Layousse Diallo e Marco Perrotta in alternativa.

Sezione: Mercato / Data: Lun 29 agosto 2016 alle 11:03
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print