Lunedì scorso, al campo Coni di Avellino, si è svolta la terza edizione della "Festa del Lupo", evento organizzato dall'Associazione "...per la storia...". Durante la manifestazione, oltre alla presentazione della nuova rosa, il club biancoverde ha svelato anche le nuove divise 2016/2017 targate Givova (per vedere le foto clicca qui).

BELLO O BRUTTE ? - La prima casacca è formata da righe verticali - ricorda molto la maglia del Sassuolo - e come l'anno scorso è stata mantenuta la doppia tonalità di verde. Al centro della divisa c'è il grande drago di Metaedilcom (il main sponsor dell'Avellino). La maglietta, che i biancoverdi indosseranno nelle partite lontano dallo stadio "Partenio-Lombardi", è composta, invece, da delle righe verdi e nere sui lati, mentre il classico bianco fa da sfondo all'intera casacca. Per la terza si è deciso di utilizzare il grigio come colore principale e delle striscie verdi e bianche sulle spalle. 

CRITICHE -  La prima maglietta (quella con le striscie a doppia tonalità di verde) ha suscitato, durante la presentazione e anche nei giorni successivi, diverse critiche. Tanti i commenti ironici e polemici postati sui social network dai tifosi biancoverdi. Quello che proprio non piace ai supporters dell'Avellino sono le dimensioni del drago, inserito al centro della casacca dal main sponsor Metaedilcom. Il club comunque ha fatto sapere che il logo verrà ridimensionato prima dell'inizio del campionato.

La versione delle nuove maglie non è piaciuta nemmeno al noto sito whoateallthepies.tv, che tramite un titolo facilmente traducibile, ha bocciato definitivamente lo stile scelto dallo sponsor.

 

 

 

 

Sezione: News / Data: Mer 20 luglio 2016 alle 19:05 / Fonte: www.whoateallthepies.tv
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print