Partita piuttosto corretta quella che si è ritrovato ad arbitrare l'arbitro Serra di Torino. Nessuna decisione discutibile per il direttore di gara, promosso a pieni voti. 

All'8' il primo episodio che fa discutere. Zaccagni cade in area dopo un leggerissimo contatto con D'Angelo che appoggia solamente la mano sinistra sulla schiena dell'avversario. L'arbitro lascia correre giustamente. Al 46' Ardemagni protesta per un calcio d'angolo non concesso per deviazione di Bianchetti. Il 33 dell'Avellino ha probabilmente ragione perché la deviazione, anche se lieve c'è. Va in archivio un primo tempo sostanzialmente corretto. 

Nella ripresa subito bel da fare per l'arbitro Serra. Caracciolo trattiene vistosamente Ardemagni in area ed è quindi giusto il calcio di rigore concesso con annesso cartellino giallo per il difensore del Verona. Al 10' fallo tattico di Jidayi su Gomez, giallo giusto. Poi altre due ammonizioni, al 15' per Moretti che allontana volontariamente il pallone e al 16' per Siligardi che tira per la maglia Belloni. Al 31' Lasik ritarda a consegnare il pallone a Nicolas che lo rincorre e scalcia ma l'arbitro non interviene. Finisce la gara al termine di tre minuti di recupero. 

Sezione: News / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 16:55
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print