Partita ampiamente insufficiente per l'arbitro Manganiello di Pinerolo, che sbaglia parecchio e quasi sempre ai danni dell'Avellino e incappa in una giornata ampiamente storta. La prima decisione sbagliata cade dopo appena due minuti: cross dalla sinistra di Belloni, Dossena saltando la prende con la mano, il braccio è nettamente largo e staccato dal corpo ma l'arbitro assegna solo angolo. Difficile capire dal replay se Dossena, che salta in avanti, da dentro a fuori l'area di rigore, colpisca effettivamente dentro o al limite, il fermo immagine che alleghiamo non chiarisce i dubbi, sembrerebbe saltare sulla linea e quindi sarebbe rigore. Ma al massimo sarebbe stata punizione dal limite per cui resta l'errore dell'arbitro.

Al 13' ancora Dossena scalcia Ardemagni sulla fascia sinistra, l'arbitro non interviene e si accende un piccolo parapiglia con i calciatori che cercano di farsi giustizia da soli. Le acque si calmano senza l'intervento di Manganiello. Al 40' Lasik protesta per un pallone che lui sostiene di aver tenuto in gioco sulla linea di fondo, ma le immagini gli danno torto: la palla era uscita.

Nel secondo tempo al 15' regolare il gol del 3-0 di Di Carmine: sul lancio in profondità Laverone lo tiene in gioco. Al 18' rosso a Djimsiti per entrata a gambe unite su Di Carmine: l'entrata è sicuramente brutta ma l'albanese scivola e non entra certamente con l'intenzione di far male: punita più la pericolosità dell'azione che la reale intenzione di procurare danno. Ma Ma Manganiello non interviene al 25' quando Ricci trattiene Laverone che se ne stava andando in contropiede. Infine al 38' altro rosso, stavolta a Gonzalez, per entrata a gamba tesa su Fazzi: altra decisione esagerata in quanto il difensore alza sì la gamba ma non colpisce l'avversario, lo colpisce invece con il resto del corpo nello scontro dovuto alla foga, tanto più che Fazzi si rialza poco dopo senza alcun danno. Poteva essere un semplice giallo.

Sezione: News / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 17:06
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print