Sabato è tornato alla vittoria il Carpi di Fabrizio Castori che ha avuto la meglio sul Cittadella di Iori, calciatore più preciso della sedicesima giornata della Serie B ConTe.it con i suoi 76 passaggi riusciti. Gli emiliani però hanno capitalizzato al massimo le occasioni avute lasciando il pallino del gioco agli avversari puntando sulle rapide e letali ripartenze di Lasagna e compagni. I biancorossi sono infatti quelli che, a questo punto del campionato, gestiscono meno di tutti gli altri il possesso palla e giocano meno palloni ma, evidentemente, a Carpi si punta sulla qualità piuttosto che sulla quantità ed i risultati premiano la scelta di Castori, come sempre grande esperto di tattica e gran motivatore.

In tutte le altre classifiche stilate da Panini Digital continua a dominare l'Hellas Verona di Pecchia, tornato a vincere contro il Bari nel posticipo domenicale. Gli scaligeri sono primi nel possesso palla, nel numero di palloni giocati, nella percentuale di passaggi riusciti, di pericolosità e nella supremazia territoriale. L'unico aspetto in cui lo scettro non è gialloblu è quello relativo ai tiri nello specchio della porta: lì a comandare c'è il Benevento, una delle tante sorprese della Serie B ConTe.it.

Per quanto riguarda i singoli, detto di Iori, un altro calciatore del Cittadella sale in cattedra visto che è Scaglia il migliore nel recupero palla. Ci sono poi 5 giocatori in testa alla graduatoria relativa agli assist ai compagni: Gilberto del Latina, Litteri del Cittadella, Masucci e Moscati della Virtus Entella e Schiavone del Cesena. Chiude il quadro Corvia che è il giocatore che più di ogni altro ha cercato la via del gol.

 

Sezione: News / Data: Gio 01 dicembre 2016 alle 10:20
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print