Vigilia di campionato per la Serie B ConTe.it che domani vedrà scendere in campo 18 squadre. Attesa per il Cittadella che affronta in casa il Brescia con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria consecutiva. Domenica invece il big match di giornata tra le due retrocesse dalla Serie A, Hellas Verona-Frosinone. Si chiude lunedì sera con Perugia-Spal.

Sabato 24 settembre, ore 15.00

Bari-Benevento (Stadio San Nicola) – Altro big match di giornata è quello del San Nicola tra Bari e Benevento, entrambe appaiate al 3° posto a quota 8 punti. Roberto Stellone dovrà fare ancora a meno di Monachello, alle prese con la pubalgia. Dall'altra parte Baroni recupera Ceravolo e Melara che hanno risolto definitivamente i rispettivi problemi fisici. Rimarranno ancora fuori invece De Falco e Falco che hanno lavorato a parte.

Carpi- Virtus Entella (Stadio Cabassi) – I liguri puntano ad aumentare il bottino del loro miglior inizio di campionato in B ma per farlo servirà una vera impresa in casa del Carpi. Per i padroni di casa mancheranno Romagnoli, Letizia e Poli che in settimana si sono allenati solo in differenziato. Per gli ospiti rimarrà ancora fuori Ammari che non ha assorbito il suo problema fisico. Out anche Keita e Gerli che però sono sulla via del recupero.

Cittadella-Brescia (Stadio Tombolato) – Vuole continuare a stupire la capolista Cittadella dopo un inizio di torneo a dir poco eccezionale. Di contro però ci sarà un Brescia solido e ben messo in campo da Brocchi. Per le rondinelle rimane fermo Bubnjic oltre al centrocampista Sbrissa che ha accusato ancora problemi fisici in settimana. Venturato invece ha solo l’imbarazzo della scelta e potrebbe fare turnover visto anche il turno infrasettimanale della scorsa giornata.

Latina-Ternana (Stadio Francioni) – I nerazzurri vanno a caccia del primo successo stagionale contro una Ternana che, dopo la sconfitta iniziale, ha trovato il giusto assetto e vuole continuare a mantenere il trend per evitare di essere risucchiata nella parte bassa della classifica. Vivarini perde Scaglia, squalificato. Dall'altra parte invece la Ternana dovrà fare a meno di La Gumina che ha accusato una botta in allenamento. Rimangono dubbi invece per Masi, Flavioni e Tascone che due giorni fa hanno giocato con la Primavera per testare la propria condizione fisica. Probabilmente sarà out anche Avenatti che ieri ha abbandonato anzitempo la seduta di allenamento.

Pro Vercelli-Cesena (Stadio Piola) – Vuole cancellare in fretta lo zero nella casella delle vittorie l’undici piemontese nella sfida interna contro il Cesena di Drago, reduce dal pareggio interno contro la Salernitana. L'unico squalificato della gara è Luca Garritano per i romagnoli, che devono fare anche i conti con un'infermeria piena visti gli infortuni di Vitale, che ha riportato una lesione di primo grado al quadricipite femorale destro, Capelli, Ciano, Balzano, Falasco e Rodriguez. Per Longo invece rosa quasi al completo ed imbarazzo della scelta.

Salernitana-Trapani (Stadio Arechi) – Entrambe vanno a caccia del primo successo stagionale con i campani che però dovranno fare a meno di Raffaele Schiavi, squalificato. Indisponibile anche Perico per un'elongazione all'adduttore sinistro mentre Rosina ha avuto un permesso familiare giovedì ma sarà comunque in campo. Anche i siciliani vogliono i 3 punti dopo 5 pareggi consecutivi. Assenze pesanti per Serse Cosmi che dovrà fare a meno di Igor Coronado, che ha riportato una distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro, Maurizio Ciaramitaro, che sta lavorando a parte a causa di alcuni problemi alla coscia destra, e di Raffaello, che si è allenato a parte anche in questa settimana.

Spezia-Novara (Stadio Picco) – Uno dei big match di giornata è quello del Picco tra l’imbattuto Spezia ed il Novara di Boscaglia che vuole trovare la giusta continuità per risalire la classifica. Di Carlo può sorridere visto che in settimana sono tornati in gruppo Migliore e Piccolo che dovrebbero essere tra i convocati anche se non saranno comunque schierati dall'inizio. Rimangono fuori Tamas, che in settimana ha accusato un fastidio muscolare, Errasti, De Col, Pulzetti e Cisotti. Il Novara invece è quasi al completo, con Boscaglia che avrà l’imbarazzo delle scelte per la trasferta ligure. Da capire chi partirà dall’inizio tra Kupisz e Corazza.

Domenica 25 settembre, ore 17.30

Hellas Verona-Frosinone (Stadio Bentegodi) – Sfida tra retrocesse quella del Bentegodi con Hellas e Frosinone che vogliono i 3 punti per continuare a mettere pressione al Cittadella. Marino deve fare a meno di Brighenti e Russo che si sono allenati a parte e di Frara. Pecchia invece recupera Zaccagni che è tornato ad allenarsi col gruppo, ma non dovrebbe essere tra i convocati. Zuculini invece continuato col differenziato e deve rimandare il ritorno in campo.

Lunedì 26 settembre, ore 20.30

Perugia-Spal (Stadio Curi) – Monday night al Curi tra Perugia e Spal con gli umbri che vogliono trovare il primo sorriso stagionale contro una Spal che va invece a caccia di continuità. Eros Schiavon della Spal sarà out problemi di natura fisica. Dall’altra parte Bucchi potrà contare sulla quasi totalità della propria rosa e probabilmente cambierà ancora qualcosa rispetto alla sconfitta di Chiavari.
 

Sezione: News / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 17:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print