Nell'ultimo turno di campionato sono stati siglati 17 gol, con 6 vittorie interne, 4 pareggi ed una vittoria esterna. Di seguito la Top 11 della settimana secondo TuttoMercatoWeb.

PORTIERE

David Da Costa (Novara): un unico intervento, quello sul rigore calciato da Aramu, che vale quanto un gol per la formazione di Boscaglia.

DIFENSORI

Kevin Bonifazi (Spal): l'ennesima prestazione convincente di una stagione che lo proietta sempre di più verso la Serie A.

Claudio Terzi (Spezia): guida con grinta e autorevolezza il reparto arretrato spezzino dopo il momentaneo vantaggio ospite.

Alessandro Salvi (Cittadella): dà un contributo significativo in entrambe le fasi. Decisivo sull'occasione di Fazzi che avrebbe potuto cambiare l'esito del match.

CENTROCAMPISTI

Lucas Chiaretti (Cittadella): confeziona l'assist per il gol di Litteri, tornando ad esprimersi sui livelli di inizio campionato.

Luca Mora (Spal): mette a segno il gol che chiude la partita sul Cesena coronando l'ennesima prestazione tutta cuore e grinta.

Giuseppe Di Noia (Ternana): realizza una doppietta importante che permette al neo tecnico Liverani di esordire con un successo che riaccende le speranze salvezza.

Diego Fabbrini (Spezia) : guadagna gli applausi dei tifosi bianconeri grazie ad una prestazione sontuosa. Svaria per l'intero reparto offensivo mettendo continuamente in apprensione la difesa dell'Avellino.

Federico Furlan (Bari): sigla un gol decisivo nella gara col Frosinone e per il prosieguo del campionato della Colantuono band.

ATTACCANTI

Pablo Granoche (Spezia): sigla una doppietta pesantissima che conferma l'ottimo stato di forma vissuto dall'ex Modena.

Massimo Coda (Salernitana): sfrutta il primo ed unico pallone arrivatogli tra i piedi battendo Minelli con un tocco di precisione.

ALLENATORE

Domenico Di Carlo (Spezia): prepara bene la gara e la gestisce meglio nonostante l'iniziale svantaggio. Si gioca con oculatezza i cambi portando a casa tre punti importantissimi.

Sezione: News / Data: Mar 14 marzo 2017 alle 09:30
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print