A Montecatini la Delfes si gioca una bella fetta di playoff. La squadra di Ciotti dopo la vittoria su Crema in Toscana va a caccia di continuità. 

Primo quarto positivo per i lupi del basket che lo chiudono sul 13 a 19. Verazzo e Chinellato sugli scudi. 13 dei 19 punti totali portano la loro firma. In casa Montecatini solo Angelucci e Passoni a bersaglio. 

Delfes irriconoscibile nel secondo periodo. Soltanto 8 i punti messi a referto in dieci minuti dai lupi di Crotti. Mastrangelo e Di Pizzo stracciato la retina biancoverde, il solo Verazzo tiene botta e arriva in doppia cifra con 11 punti ma non basta. I verdi chiudono sotto all'intervallo lungo 34 a 27.

Terzo quarto in chiaroscuro per entrambe le squadre non trovano attacchi puliti e le difese primeggiano. In 6 minuti e mezzo segnati solo sei punti per I padroni di casa e 9 per i lupi che vedono finalmente in partita anche capitano Carenza. Avellino continua a macinare una buona pallacanestro e concede solo sette punti nel terzo periodo ai toscani.  A referto anche Nikolic e Fresno. Al 30' è 41 a 42 per gli irpini.

Tripla di Pirani e due per Nikolic si torna in parità. Gioco da tre per Bortolin. Passoni arriva in doppia cifra, Bortolin realizza il più tre Delfes 50 a 54 a quattro minuti dalla fine. Passoni e Mastrangelo sempre loro e gli unici in doppia cifra per Montecatini raggiungono a 3 minuti dalla fine i lupi sul 56 a 56. Sorpasso con Mazzantini. Montecatini trova punti pesanti e il terzo giocatore in doppia cifra. Nuova parità sul 58 a 58 a 27 secondi dalla fine. Bortolin è freddo dalla lunetta. 

.

Sezione: Basket / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 21:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print