Con la pesante sconfitta di Venezia ancora impressa nella mente, l'Avellino scenderà in campo nel pomeriggio contro il Novara. I biancoverdi saranno impegnati a partire dalle ore 15, sul manto erboso del Partenio-Lombardi, per uno scontro diretto che potrebbe risultare particolarmente importante per il morale e la classifica. Gli uomini di Novellino contano al momento soltanto due punti di vantaggio sulla temutissima zona play-out. Sono trenta infatti i punti conquistati in 26 giornate, a differenza dei 31 degli avversari di giornata.

Sarà scontro salvezza a tutti gli effetti quindi, nel freddo del Partenio-Lombardi e con una presenza di pubblico sugli spalti che si preannuncia ai minimi storici stagionali. L'Avellino arriva a questa partita dopo la brutta prestazione di Venezia, mentre il Novara è reduce dal pareggio casalingo contro lo Spezia.

Novellino per l'occasione dovrà fare i conti con le assenze di Ardemagni e Moretti, entrambi influenzati. Out per infortunio anche i soliti Castaldo, Morosini e Lasik. In compenso, però, il tecnico di Montemarano potrà contare sull'importante rientro di Bidaoui, pedina fondamentale per lo scacchiere irpino. In totale sono quindi 23 i calciatori convocati, tra i quali compare per la prima volta anche il giovane attaccante della Primavera Mentana e il nuovo acquisto Cabezas.

Nessun dubbio sul modulo, in quanto si opterà per il ritorno al 4-4-1-1. Tra i pali out Radu, che si accomoderà in panchina. A sorvegliare la porta biancoverde ci sarà Lezzerini. In difesa qualche dubbio sorge sul possibile utilizzo di Ngawa. Il difensore belga potrebbe piazzarsi al centro della retroguardia, portando all'utilizzo di Laverone a destra. A sinistra scontato l'utilizzo di Rizzato. Al centro ballottaggio Morero-Kresic, con il primo leggermente in vantaggio. Turno di riposo in vista per Migliorini, considerato il tour de force di tre gare racchiuse in soli sette giorni.

A centrocampo, invece, in mediana spazio al capitano D'Angelo e Di Tacchio. Nessun dubbio nemmeno sulle corsie esterne, dove ci saranno Molina e Bidaoui. Solo panchina per Cabezas, che scalpita in vista dell'esordio in biancoverde.

In avanti out Ardemagni. Alle spalle del confermato Asencio ci sarà Gavazzi, per un Avellino a trazione anteriore e con tanta qualità in campo dal primo minuto.

In casa Novara, invece, il tecnico di Carlo dovrà rinunciare all'indisponibile Chajia. In difesa ballottaggio tra Troest e Golubovic. A centrocampo Dickmann è in vantaggio su Di Mariano per agire sulla fascia destra. In avanti Moscati alle spalle di Sansone e Puscas.

Arbitrerà il match il sig. Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto uomo Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro.

Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-1-1): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Morero, Rizzato; Molina, D'Angelo, Di Tacchio, Bidaoui; Gavazzi, Asencio. All.: Novellino.

Novara (3-4-1-2): Montipò; Mantovani, Chiosa, Troest; Dickmann, Casarini, Ronaldo, Calderoni; Moscati; Sansone, Puscas. All.: Di Carlo.

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 febbraio 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print