Per l'Avellino è scoccata l'ora della partita più sentita della stagione: il derby contro il Benevento (ore 20.45). Partenio-Lombardi sold out già da metà settimana, da Benevento sono attesi 500 spettatori per un match che dirà tanto per il 2° posto e per il prosieguo della stagione, in vista dei playoff. 

Michele Pazienza non avrà a disposizione lo squalificato D'Ausilio, ma ha ritrovato Ricciardi, pienamente recuperato dopo il problema muscolare che l'aveva messo ko per la Turris. Ai box solo Lores Varela (quasi pronto al rientro) e Benedetti

Il tecnico biancoverde dovrebbe riproporre il 3-5-2, con Ghidotti tra i pali e la linea difensiva composta da Cancellotti, Cionek e Frascatore, con una nuova panchina per Rigione. Sulle corsie esterne spazio a Ricciardi (favorito su Llano, che bene ha fatto a Torre del Greco) e Liotti, con Tito a gara in corso. 

Chi sostituirà D'Ausilio in mezzo al campo? Quasi sicuramente Rocca, che ritroverà i gradi di titolare dopo due turni. Per Armellino nuovo impegno in cabina di regia, mentre De Cristofaro agirà da mezzala a destra. Per l'attacco rimane il dubbio: Gori ha disputato due ottime gare e potrebbe concedere il tris, tenendo Sgarbi nuovamente in panchina. Intoccabile Patierno

Probabili formazioni

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, Rocca, Liotti; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pezzella, Llano, Tito, Mulè, Rigione, Pezzella, Palmiero, Dall'Oglio, Russo, Sgarbi, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza. 

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Simonetti, Talia, Nardi, Masciangelo; Ciciretti, Perlingieri, Starita. A disp. Manfredini, Capellini, Meccariello, Marotta, Pinato, Kubica, Agazzi, Rillo, Ciano, Ferrante, Karic, Carfora, Viscardi, Lanini, Bolsius. All. Auteri.

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print