Ci siamo, il trasferimento di Davide Biraschi al Genoa sta per essere perfezionato e, secondo quanto da noi raccolto, domani sarà a Genova per firmare il contratto con i liguri. Complice anche la bella prestazione di ieri, che purtroppo resterà l'ultima in biancoverde, il club di Preziosi ha deciso di completare l'acquisto del difensore ex Grosseto nel giro dell'Under 21, un'operazione che dovrebbe aggirarsi intorno a 1,8 milioni di ricavo per l'Avellino. E con lui sono 11 i calciatori che negli ultimi 4 anni l'Avellino ha "regalato" alla Serie A, con i vari Izzo (finito proprio al Genoa), Zappacosta, Bittante, Trotta e via dicendo. In queste ore Biraschi sta preparando la valigia e domani sarà già a Genova per firmare.

Per un difendore che esce, uno entrerà: sono stati avviati i contatti con l'Atalanta (con cui vige ancora un ottimo rapporto) per Berat Djimsiti, svizzero classe 1992 cresciuto nello Zurigo. Se non si riuscirà ad arrivare a lui l'alternativa potrebbe essere l'esperto Giovanni Marchese (31 anni) del Genoa, magari nella stessa operazione che ha portato Biraschi in rossoblù.

Ma si cerca ancora un esterno destro: martedì i dirigenti biancoverdi dovrebbero discutere con il Crotone l'eventuale trasferimento di Giuseppe Zampano (classe '93).

Infine, per completare il mercato che chiuderà i battenti mercoledì, restano solo le ultime cessioni: Angelo Rea dovrebbe rescindere, essendo ormai ai margini della rosa. Sbaffo è richiesto dal Parma e potrebbe trasferirsi in Emilia a breve mentre non ci sono ancora offerte per D'Attilio e Soumarè, anche loro in lista di sbarco ma che potrebbero anche restare alla fine in biancoverde.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 28 agosto 2016 alle 11:38
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print