Domenica al "Partenio" arriva il Messina. I giallorossi stanno attraversando un ottimo momento di forma con dieci punti nelle ultime quattro giornate. Ai nostri microfoni in esclusiva abbiamo sentito l'ex bomber del Messina Denis Godeas che parlando della sua ex squadra dichiara: "Ho solo ricordi positivi della mia esperienza a Messina. Oltre alla promozione anche le prime annate di B. Sono rimasto molto impressionato dal contesto di tifo e città trovato lì, rispetto a piazze più tranquille a cui ero abituato. Anche giocando in altre piazze quel tipo di passione non l’ho trovato facilmente. Al di là di qualche gol che ho fatto all’Avellino, non ho un ricordo bello del Partenio. Ho perso la partita che ci poteva far vincere il campionato. Partita strana forse data per scontata o caricata di troppa tensione, ci siamo regalati un mese di ritiro e di corse. Alla fine è stato più bello perdere il campionato nell’ultima giornata per poi vincere i play off, ci ha dato più soddisfazione".

Parlando nello specifico di Avellino e Messina l'ex bomber precisa: "Credo sia presto per dare dei giudizi. Pazienza è un allenatore quotato in C. La piazza è esigente quando hai un obiettivo importante a ogni mezza difficoltà le critiche sono più aspre. L’Avellino ha buone possibilità per attaccarsi all’obiettivo prefissato. Il Messina sta facendo il campionato che si era posto. Credo sia una bella partita sono due squadre che hanno talento e hanno discreti momenti di forma. Il risultato è difficile da pronosticare ma si spera che il Messina possa fare risultato. Bisogna essere razionale, fino a qualche settimana fa si parlava di esonero del mister, passare da un estremo all’altro non va bene. L’obiettivo è la salvezza anche se so che dirlo al pubblico messinese non è piacevole". Sul fattore che possa incidere sulla gara Godeas non ha dubbi: "Ci sono tanti fattori. Il fattore campo è importante che se sviluppato nella maniera giusta può andare a favore dell’Avellino, ma se la partita non prende la piega giusta, potrebbe dare una mano al Messina perché in tutti i campi caldi quando non vanno le cose bene, mugugni e fischi possono creare un effetto contrario. Partita molto equilibrata, il Messina può sognare la partita positiva". 

Parlando della promozione in B. Al momento la Juve Stabia conduce con +6 sulla seconda e Godeas sottolinea: "Nel calcio non c’è mai niente di scontato. Ho visto perdere campionati con squadre già vicine all'obiettivo. I punti vanno fatti. E’ complicato in questo caso perché la Juve Stabia è forte non come il Mantova che sta vincendo per episodi. In questo caso è quella che ha più equilibrio, devono sperare in un calo le inseguitrici. I campionati di B e C sono particolari per questo, personalmente ho fatto gironi d’andata da play off per poi ritrovarmi nel girone di ritorno nei play out. Onestamente però la Juve Stabia si è messa nelle condizioni migliori per fare dama".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 12:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print