Finito il campionato è tempo di tirare le somme in casa Avellino. Tra i protagonisti indiscussi della stagione biancoverde rientra sicuramente Matteo Ardemagni. L'attaccante, giunto in Irpinia dall'Atalanta durante la scorsa estate e legatosi ai biancoverdi con un contratto triennale, si è subito ritagliato uno spazio importante all'interno dello spogliatoio irpino. Insostituibile per Toscano prima e per Novellino poi, la prima punta di origini milanesi è subito diventato uno dei calciatori simbolo dell'Avellino 2016/2017.

Ottime prestazioni in campo ed autentico fenomeno sui social, Ardemagni nel momento decisivo della stagione ha saputo coinvolgere squadra e tifoseria con l'ormai celebre Dab Dance, esultanza utilizzata per festeggiare le reti messe a segno proprio dal 33 biancoverde.

Per parlare della stagione disputata dall'attaccante milanese, ma anche di tanto altro, ai microfoni di TuttoAvellino.it è intervenuto Stefano Lombardi, procuratore del calciatore: "Matteo ha disputato un campionato positivo. Ha realizzato tredici gol ed è stato sicuramente uno dei protagonisti di questa stagione. Ha fatto veramente bene credo. Sicuramente non ha deluso le aspettative".

A livello collettivo, invece: "Certamente la penalizzazione ha influito sul finale di campionato disputato dall'Avellino. Con tre punti in più saremo stati tutti più tranquilli. Penalizzazione che è arrivata in un momento abbastanza delicato della stagione. Alla fine però tutto è andato per il meglio, raggiungendo una salvezza sicuramente meritata".

Goal & Dab Dance, così Ardemagni ha mostrato tutto il suo attaccamento ai colori biancoverdi: "Ho sentito il ragazzo ed è veramente contento di giocar per questa piazza. E' stato bene con i compagni, con la società e con l'intera città. Ha legato molto con tutti, ma lui è un ragazzo molto generoso e si fa voler bene".

Campionato finito, ora lo sguardo è rivolto al futuro: "Non so ancora nulla sinceramente. Ardemagni resta ad Avellino volentieri, a condizione però che ci sia un progetto importante. L'obiettivo è quello di poter lottare per i play-off o per la massima serie. Matteo è contento di Avellino, lo ripeto, ma non escludo niente".

Interesse che è già diventato concreto e che proviene proprio dalla cadetteria: "Qualche società mi ha già chiamato, però adesso è presto per parlarne. Il calciomercato è molto lungo. Al momento c'è stato l'interessamento di due società di Serie B. Parlerò anche con la dirigenza dell'Avellino per cercare di capire quali siano i loro obiettivi. Se ci sono i presupposti il calciatore rimarrà volentieri".

Una battuta infine sul calciatore rivelazione dell'Avellino. Lombardi dichiara: "Omeonga è un grande centrocampista. Può giocare in Serie A. Mi ha impressionato molto e sono certo possa fare strada in futuro".

 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 maggio 2017 alle 16:50
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print