Ha disputato 5 anni ad Avellino con una promozione ma anche una retrocessione. Sono stagioni che ricorda molto bene Antonio Marasco che ha parlato in esclusiva a TuttoAvellino.it: “Come ho sempre detto per me Avellino mi ha fatto crescere sia sotto l’aspetto umano che da calciatore. Sono stati 5 anni vissuti intensamente con dei ricordi bellissimi. Vittoria del campionato a Pescara indimenticabile, poi magari c’è anche la retrocessione vissuta in maniera rocambolesca con l’ex presidente Sibilia. Era nato un amore che poi si è rilevato amore – odio, ma il commentatore lo conosciamo tutti, è stato vulcanico ha dato tanto all’Avellino. Io sono grato a questa piazza che mi ha dato tanto”.

TIFOSI - Marasco che ha ottenuto sia una promozione che una retrocessione conosce bene la forza del pubblico. In questo momento con la squadra che sta lottando per la B, il tifo rappresenta un punto di forza come ci conferma lo stesso Marasco: “Io penso che ad Avellino quando le cose vanno bene hai dalla tua parte un pubblico che può essere determinante nelle fasi salienti del campionato. E’ il dodicesimo uomo in campo. Ad Avellino quando ci si mettono si fanno sentire sia nel bene che nel male, è una piazza dove la C sta molto stretta”.

ATTUALITÀ - Nell’ultimo turno l’Avellino ha rosicchiato due punti alla capolista e l’ex Marasco sottolinea: “Bisogna pensare sempre all’intero campionato e non solo ad alcune partite. L’Avellino era partito un po’ in sordina poi il cambio dell’allenatore si è visto il lavoro di Pazienza coi tanti risultati. Ovviamente bisogna dare continuità. Con la giusta concentrazione e determinazione la squadra può raggiungere la vetta della classifica ha tutti i favori dei pronostici per vincere questo campionato. La Juve Stabia è una squadra composta da tanti giovani e nessuno si aspettava questo, penso che un calo lo avranno, forse il Benevento è quella squadra che darà filo da torcere all’Avellino. Nei momenti importante sicuramente la società con Perinetti, che è un maestro di questi campionato, cercherà di approntare le giuste modifiche a questa squadra. In questo momento ha fatto un campionato importante e adesso verrà il più bello”.

PROSSIMO TURNO - Domenica 19 novembre 2023 alle ore 16:15 presso lo stadio Partenio – Lombardi arriverà il Giugliano, reduce dal pareggio contro il Benevento e Marasco dichiara: "Purtroppo qualsiasi partita nasconde delle insidie, sicuramente il Giugliano è una squadra che vorrà conquistare punti per salvarsi e viene da un turno favorevole pareggiando contro una signora squadra.  Arriverà con il dente avvelenato, poi i derby in Campania lo sappiamo come sono difficili. Sono convinto, però, che quando una squadra si è prefissata l’obiettivo, queste sono partite da non sottovalutare".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 15:40
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print