La vittoria contro il Benevento ha galvanizzato tutto l'ambiente irpino. Tre punti importanti sia per il morale ma anche per la classifica contro una diretta rivale. Abbiamo sentito in esclusiva per TuttoAvellino.it l'ex centrocampista dell'Avellino Walter Piccioni che ha vestito biancoverde dal 1998 al 2001: "Avellino è una piazza importante. Peccato che i miei anni sono coincisi con stagioni poco esaltanti" - ha esordito Piccioni -  "Vincere il derby ti dà una carica pazzesca. Adrenalina pura. L' Avellino può essere la mina vagante di questo campionato, la tifoseria irpina è pazzesca, ti aiuta nei momenti bui figuriamoci adesso sono il dodicesimo uomo". 

Domenica al "Partenio-Lombardi" arriva il Taranto. La compagine pugliese dista un punto dalla formazione di Pazienza. "Far risultato al Partenio è dura per tutti" - ha continuato Piccioni - "Il Taranto è la peggior squadra che gli potesse capitare conoscendo Capuano ma è anche un grande banco di prova per la squadra. Se supera questo ostacolo può puntare alla vittoria diretta".

Interrogato su chi in questa prima fase del campionato sta andando oltre le aspettative, Piccioni dichiara: "La sorpresa del campionato è certamente il Picerno mentre mi stanno deludendo Foggia e Catania". A poche settimane dall'apertura del mercato già impazzano i primi nomi e l'ex centrocampista sottolinea: "L'Avellino è già forte così credo che se si deve intervenire è solo per fare il salto di qualità definitivo con qualcuno di categoria superiore".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print