Mancano poche ore alla sfida del “Partenio” che vede l’Avellino ospitare il Cerignola. Non sarà una gara semplice per i padroni di casa che affrontano una squadra che insieme alla Juve Stabia è ancora imbattuta. In vista del match ha parlato in esclusiva a TuttoAvellino.it Luigi Romano il consulente sportivo dell’attaccante del Cerignola Giancarlo Malcore:  "Avellino – Cerignola per molti aspetti sarà il big match di giornata. Entrambe le squadre vengono da una serie di risultati utili consecutivi importanti. L’Avellino da tre vittorie di fila il Cerignola ha inanellato due vittorie consecutive ed è tutt’ora imbattuto. Credo che tutte e due le squadre arrivano a questa partita in ottima forma e sarà un grandissimo match che assisterò con piacere al Partenio".

Che Cerignola ci vuole per espugnare il "Partenio" ?

"Sicuramente il Cerignola di mister Tisci propone un calcio offensivo, propositivo, un 4-3-3 che ho avuto il piacere di osservare più volte e che porta gli esterni spesso ad offendere. Non ultimo D’Ausilio che fatto un gran gol nell’ultima gara quindi penso che la partita si possa giocare sugli esterni

Cosa deve temere Pazienza del Cerignola ?

"Mister Pazienza ha passato anni importanti a Cerignola. E’ stato artefice della promozione insieme alla società e al gruppo squadra, nessuno meglio di lui conosce i pregi e difetti della squadra avversaria quindi non mi sostituisco a lui ad analizzare i punti deboli".

Nella scorsa stagione Malcore sotto la guida di Pazienza ha già segnato due volte all’Avellino. Visto che il tecnico dell’Avellino lo conosce bene, che partita si aspetta dal suo assistito ?

"Non mi aspetto particolari accorgimenti nei confronti di Giancarlo. Credo che ogni squadra abbia una propria identità e non si snaturi per affrontare un determinato tipo di calciatore. Malcore l’anno scorso ha dimostrato di essere un giocatore importante per la categoria. Dal mio punto di vista è uno degli attaccanti più decisivi e incisivi di Lega Pro. Durante l’ultima finestra di mercato abbiamo ricevuto tanti interessamenti sia dall’estero che da categorie superiori ma con piacere abbiamo deciso di restare a Cerignola visto che la società ha creduto in noi ci ha dato la possibilità di metterci in mostra e continua a farlo quotidianamente". 

Per la promozione in B, chi vede favorita ?

"Per la promozione diretta sono stato colpito dalla Juve Stabia, una squadra con il giusto mix di giovani e giocatori esperti che stanno facendo benissimo. Esprime un ottimo calcio. Per quanto riguarda il discorso rose vedo Avellino e Benevento due piazze storiche attrezzate che sicuramente contenderanno la vetta della classifica fino alla fine. Non dimentichiamo però società come il Cerignola, il Latina, Crotone e Catania che alla lunga credo daranno filo da torcere e come l’anno scorso si giocheranno un miglior piazzamento per i play off".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 10:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print