Nel dopo Avellino-Cosenza in conferenza stampa di presenta il portiere Frattali: "Sappiamo quanto questo derby sia importante per la piazza, i tifosi ce lo hanno fatto capire, ce la metteremo tutta. Giocheremo con il coltello tra i denti cercando di portare a casa un risultato positivo. Quando giochi per difendere una provincia e decidi di fare questo mestiere  la paura non esiste e andremo sicuramente in campo a Salerno senza paura. Partiamo con sulle spalle l'esperienza dei playoff e questo aiuta a crescere. Cercheremo di trasmettere questa esperienza e la voglia di lottare sempre su ogni pallone anche ai nuovi, ma vedo che lo hanno già capito.

Biraschi? Un ottimo giocatore, se continuerà con questa concentrazione farà un ottimo campionato. La difesa è stata rivoluzionata ma continuando a lavorare e rodandola bene potremo ancora essere uno dei migliori pacchetti arretrati del campionato.

Io titolare? decide il mister, sono contento di essermi conquistato questa maglia e me la tengo stretta perché sono affezionato a questi colori. Oggi contro il Cosenza è stata una partita particolare, ho giocato e ho lasciato tanti amici, i ha fatto piacere rivederli. Gli auguro di centrare la serie B, ho visto un'ottima squadra oggi".

Infine il portiere chiude ricordando l'errore che portò al 2-2 del Bologna nei playoff: "Un errore può capitare a chiunque, fa parte del mestiere ma ho fatto anche belle parate in quella partita. Ho giocato tutto il secondo tempo con uno stiramento, non come alibi ma per dimostrare quanto ci tenessi a difendere la porta dell'Avellino. La notte dopo non ho dormito non per l'errore ma per l'occasione persa. Sbaglia anche Buffon, speriamo di non fare altri errori".

Sezione: Focus / Data: Sab 29 agosto 2015 alle 18:18
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print