La Feldi Eboli campione d'Italia vince il derby al Pala del Mauro di Avellino. Successo per 3-1 in casa della Sandro Abate in una gara combattuta fino alla fine e all'insegna del rispetto e dell'amicizia, dopo i brutti fatti di pochi giorni fa  contro Napoli. Dopo 38 minuti di assoluto equilibrio, le giocate individuali ed un secondo tempo dominato dagli ospiti ha consentito alla formazione campione d'Italia di espugnare il DelMauro.
L'eroe della serata è stato Patias, che con una doppietta ha trascinato gli ebolitani al successo. Un contributo al successo lo ha dato Marinovic, che a meno di sessanta secondi dal termine della sfida ha inchiodato il risultato sul 3-1. Per la Sandro Abate è la seconda sconfitta 
Vantaggio al 14' degli ospiti con Patias, pareggio al 16 di Lucho Avellino. Poi grande equilibrio fino a 2' dal termine. La Sandro Abate resta in inferiorità numerica, per il rosso a Hozjan. E la Feldi non da scampo, con Patias che segna il 2-1 poco dopo e il 3-1 finale di Marinovic. 
In classifica, Eboli sale a 12, portandosi a -1 dalla Sandro Abate che resta a 13. 

Sezione: Futsal / Data: Ven 10 novembre 2023 alle 23:10
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print