Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta al Partenio contro l'Avellino. 
Queste le sue parole: "Mi scuso con i tifosi per il risultato pesante, risultato un po' troppo largo. Non mi aspettavo di prendere 3 gol in contropiede dall'Avellino, parlo di quelli del primo tempo. C'è amarezza, dopo il loro vantaggio non abbiamo avuto la bravura di reagire e di portare la gara all'intervallo sull'1-0. Purtroppo abbiamo commesso degli errori e abbiamo pagato a caro prezzo". 
Sulla rosa: "Siamo un po' dottor Jekill e mr Hyde. In coppa Italia, sulle gare secche, siamo forti, siamo riusciti ad arrivare in finale. In campionato fatichiamo con le piccole. Tra le prime, abbiamo battuto tutti, tranne l'Avellino. Non riusciamo a dare continuità". 
Sull'Avellino: "Di base è una buona squadra, poi è arrivato il gol. Tra l'altro su tre gol, ci sarebbero degli episodi che tre giorni prima gli arbitri interpretano in un modo, tre giorni dopo in maniera diversa. Ad esempio, nella scorsa gara, tre gol dell'Avellino sarebbero stati annullati. Preferirei che come qualche anno fa l'arbitro entrasse negli spogliatoi a inizio gara, spiegasse come intende arbitrare, quale metro usare, in modo da capirci tutti. Sappiamo se si può fare fallo, perchè arbitra alla inglese, o essere più prudenti, perchè si fischia ogni fallo. Invece si passa da un arbitro che fischia ogni contatto, come la scorsa volta, a uno che oggi vieni qua e lascia correre". 

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 21:43
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print