Sabato sera al palazzetto. Il prime time avellinese offre la sfida del PalaDelMauro tra Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno, palla a due alle 20.30. Gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A2 OldWilWest, tra due formazioni con ambizione. Dopo essersi assestate in categoria l’anno passato da neopromosse, oggi, entrambe, vogliono migliorare il proprio cammino. Alla guida due tecnici esperti e vincenti: Buscaglia ha vinto il torneo con Trento, Diana con Brescia e Trapani, due anni fa, senza dimenticare di entrambi il percorso avuto in massima serie. Arbitri del match Enrico Bartoli di Trieste, Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo, Filippo Giovagnini di Torino.
Avellino torna a giocare al DelMauro dopo la gara disputata a Roseto, un match anomalo per le a porte chiuse, con gli abruzzesi a dover scontare un turno di squalifica, ma che ha regalato i due punti al team avellinese. I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila e desiderano proseguire il momento positivo. Con il supporto del pubblico delle grandi occasioni, la squadra del presidente Lombardi conta di arrivare al successo. Assente in casa biancoverde Jay Jay Chandler per un problema muscolare. Livorno la settimana passata ha ospitato Rimini, una delle candidate alla promozione, riuscendo con Woodson a conquistare la vittoria finale.
L’AVVERSARIO - Livorno ha costruito un roster valido con giocatori interessanti. In regia c’è Woodson, lo scorso anno a Nardò ed autore del colpo vincente contro Rimini la scorsa domenica. A conoscerlo molto bene è l’assistente allenatore biancoverde Castellitto, che ha avuto modo di allenarlo. Altro elemento interessante è l’ala pivot Tiby, che può aprire il campo dalla lunga distanza. In regia ci si è affidati a Fabio Valentini, un ragazzo cresciuto a Casale Monferrato, lo scorso anno tra i protagonisti della promozione di Cantù. L’esperienza è offerta dall’usato sicuro di Fantoni, Filloy e Piccoli. Nel reparto lunghi c’è anche Possamai.
I NUMERI - Avellino segna 79.1 punti di media con il 51.0% da due, il 42.0% da tre ed ai liberi il 71.0%. 35.0 sono i rimbalzi, con Lewis ad essere sempre più leader con il 54.0% da tre punti. Nella metà campo offensiva l’attacco avellinese sa distribuire i possessi e riesce a portare più uomini in doppia cifra.
Livorno segna 79.3 punti di media con il 57.0% da due, il 32.0% da tre punti ed il 30.0% ai liberi. 36.7 sono i rimbalzi conquistati dai labronici. I migliori realizzatori sono Woodson e Tiby rispettivamente con 20.7 punti di media e 17.8. La guardia americana è il miglior tiratore da oltre l’arco con il 40.0% da tre, mentre il miglior rimbalzista è Tiby con 8.2 e Valentini il miglior assistman.
DIRETTA STREAMING Il match in diretta su LNP Pass – Differita integrale del match su SportChannel 214
Avellino Basket: Zerini, Lewis, Jurkatamm, Chandler, Mussini, Grande, Fianco, Costi, Donati, Pini, Cicchetti, Dell’Agnello All. Buscaglia
Libertas Livorno: Pacitto, Woodson, Tiby, Valentini, Fantoni, Tozzi, Filloy, Piccoli, Possamai, Filoni All. Diana.
ARBITRI - Enrico Bartoli di Trieste, Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo, Filippo Giovagnini di Torino
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 13:01 Ballottaggi- Pochi dubbi per Biancolino: ecco quali sono
- 11:20 Milani di nuovo convocato dal Venezuela: due amichevoli negli USA
- 10:55 L'ex IDC Di Matteo riparte dal Rimini: "Ho firmato un preliminare"
- 10:30 Avellino Basket, al DelMauro arriva Livorno: la banda Buscaglia alla ricerca del tris
- 10:00 Italia, anche in Under 20 dieci ragazzi dalla B
- 09:30 Under 21, Baldini ne chiama 10 dalla B
- 09:00 Cesena, all’asta su MatchWornShirt le maglie indossate contro l'Avellino
- 23:04 Anticipo del venerdì: termina pari Spezia-Bari
- 19:00 Lupi domani in partenza per Cesena. Al Manuzzi la carica dei 2mila (e più)
- 16:00 Sandro Abate, risolti i contratti di Juan Adrian Gomez Salas e Christian Lauro
- 14:00 D'Agostino: "Riapertura Curva Nord, presto avremo novità. Cesena squadra forte, test importante"
- 13:30 "Può essere la partita di Rigione". Biancolino e quella battuta non troppo battuta
- 12:37 Cesena-Avellino, l'itinerario previsto per i tifosi biancoverdi
- 12:08 Serie B, si apre questa sera la 12esima giornata con Spezia-Bari
- 11:28 Cesena-Avellino, previsto il pubblico delle grandi occasioni: cancelli aperti dalle 13.30
- 10:03 Biancolino: "A Cesena gara complicata, dobbiamo migliorare su alcune cose. Iannarilli out. Piatierno? Per vederlo al top c'è bisogno di tempo"
- 09:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Contro Livorno c'è bisogno di continuità difensiva e di attenzione"
- 17:30 Avellino Basket, ecco tutti gli impegni di novembre
- 17:00 Juve Stabia, il messaggio degli amministratori ai tifosi
- 16:30 Avellino Basket, arriva il nuovo title sponsor: sabato la presentazione
- 16:00 Rapporto tra classifica e monte ingaggi: bene l'Avellino, ma il Cesena ha fatto ancora meglio
- 15:00 Matteo Piacentini e il Cesena FC insieme fino al 2027
- 14:40 Morte di Sergio Ercolano: respinto il ricorso dei 4 imputati accusati di devastazione al Partenio
- 14:07 Scandone Avellino, rinnovo della partnership con Bestefa Srl
- 13:30 A Cesena Iannarilli o Daffara? Al Manuzzi il "titolare" dei lupi
- 11:51 Promozione in Serie A, le quote aggiornate dei bookmakers: a quanto è dato l'Avellino
- 10:51 È sempre mercato: il Venezia annuncia l'ingaggio di uno svincolato
- 09:50 Con Biancolino non ci sono titolari inamovibili: il "caso" della vecchia guardia
- 09:24 Cesena-Avellino, il settore ospiti del Manuzzi continua a riempirsi
- 09:02 Avellino Basket, ecco le ultime sulle condizioni di Jay Jay Chandler
- 17:30 Scandone, Duranti: "Stiamo crescendo giorno dopo giorno, felice di tornare a Roma"
- 17:07 Avellino Basket-Libertas Livorno: parte la prevendita
- 16:00 La Serie BKT aderisce all'iniziativa #ioleggoperché
- 15:35 Reggiana, Portanova: "Quello che è successo ad Avellino non deve più accadere"
- 15:00 Tra le Linee – L'Analisi Tattica di Avellino–Reggiana 4–3: il pranzo più intenso dell’anno
- 14:25 L'importanza del numero 9: l'Avellino finalmente può sorridere
- 13:29 Occhio agli spazi, il Cesena si esalta. Ma la difesa non è di ferro
- 12:50 Cesena, la zona-Cesarini è un problema: Avellino, puoi approfittarne
- 12:25 Cesena-Avellino, ecco la squadra arbitrale del match
- 12:05 Patierno, c'è l'ok dei medici per la ripresa dell'attività
- 11:45 Avellino Basket, Lewis: "Siamo sulla strada giusta. Livorno? Sarà un match fisico"
- 11:25 Bisoli esalta il Cesena: "20 punti in 11 gare, tanta roba. La sconfitta a Bari..."
- 10:50 Rapporto tra classifica e valore della rosa: l'Avellino è la squadra migliore, disastro Spezia e Samp
- 10:20 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Ecco gli squalificati dell'11a giornata
- 09:50 Cesena-Avellino, prevendita col botto: 1.314 biglietti venduti per il settore ospiti
- 18:56 Centrocampo affollato e di qualità: che imbarazzo della scelta per Biancolino
- 18:10 Juve Stabia-Bari, definita la data del recupero
- 18:01 Ripresa al Partenio-Lombardi, c'è anche D'Andrea
- 17:45 Il lupo Patrizio si congeda: compleanno e festa di pensionamento. Gli auguri da parte della redazione
- 15:49 UFFICIALE - Spezia, esonerato D'Angelo. Panchina a Donadoni


