Ieri pomeriggio il presidente Giuseppe Lombardi ed il general manager dell’Avellino Basket, Antonello Nevola, hanno incontrato la stampa, per tracciare un resoconto della stagione sin qui disputata dopo la prima parte di campionato, fissando gli obiettivi della seconda metà di stagione ed il futuro in cui il club ha il desiderio di continuare a crescere di livello passo dopo passo. Il primo a prendere la parola nel corso della conferenza è stato il General Manager Nevola.
“Riavvogliamo il nastro partendo da questa estate – esordisce il direttore – con la promozione ci siamo trovati in A2, affrontando a giugno inoltrato un mercato complesso per il numero di giocatori italiani e per una neopromossa . Siamo riusciti a fare un buon lavoro attraverso il budget che ci ha messo a disposizione il club, l’operazione Mussini ci ha accreditato con gli addetti ai lavori. E’ stato un acquisto importante, che ci ha aperto altre opportunità. La squadra sta facendo bene, i risultati sono gli occhi di tutti, andando anche oltre le aspettative ed abbiamo riconquistato il pubblico, le presenze al palazzetto sono cresciute”.
Il direttore fa poi riferimento alla seconda parte di stagione in cui tutto è imprevendibile. “Nella seconda metà del torneo i risultati possono cambiare. Il nostro obiettivo è restare nelle posizioni in cui siamo, sarebbe un risultato importante per una neopromossa e ci consenterebbe di programmare meglio il futuro, nel quale cercheremo di fare ulteriori investimenti. Il nostro obiettivo è crescere, la Serie A vuole essere un punto di arrivo”.
Il giemme spiega anche le scelte di mercato dell’ultimo periodo. Mentre gli altri modificano i roster, Avellino attende il suo momento. “Il gruppo sta bene insieme, qualosa ci fosse una opportunità la coglieremo, ma servirà il giocatore con le caratteristiche tenciche giuste. Non basta il nome, ma un elemento con determinate caratteristiche”.
A sostenere le parole del giemme quelle del presidente Giuseppe Lombardi. “Condivido ogni singola parola del nostro direttore, se sarà possibile un upgrade lo faremo, ma pensiamo che il roster possa crescere e migliorare. Per quanto riguarda la crescita del club non neghiamo le ambizioni, abbiamo in futuro la voglia di salire di livello e lavoreremo per ottenere questo risultato, c’è programmazione e sappiamo che lavorando potremmo soddisfare i nostri obiettivi”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti soldi out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"
- 23:08 Avellino convince e lotta fino alla fine: Brindisi la spunta nel finale
- 21:40 Serie B, i risultati delle gare del sabato: il Modena ne fa 3 al Bari, la Carrarese blocca il Catanzaro
- 19:17 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Monza 2-1
- 17:13 Monza, il messaggio di Izzo: "La Serie B è questa. E' sempre bello tornare dove tutto è iniziato"
- 15:30 Il coraggio di Biancolino, le risposte dei giovani: brillano Missori e Fontanarosa
- 14:18 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Monza: nelle difficoltà la squadra ha tirato fuori gli artigli
- 12:25 Avellino, il riposo dei guerrieri: relax poi testa alla Carrarese, il punto sugli assenti
- 12:00 Avellino Basket: presentate le nuove divise ufficiali per la stagione 2025/2026
- 11:37 Ultimo test precampionato: Avellino sfida la Valtur nel XIV Memorial Pentassuglia
- 10:58 Corriere del Mezzogiorno - L'ex obiettivo dei lupi Sibilli sotto indagine
- 09:30 CdS - "Una magia di Russo illumina l’Avellino". Prestazione ok per Sounas
- 09:00 TS - "L’Avellino rovescia il Monza!". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:30 GdS - "Avellino prima gioia". Abbondano i 7 in pagella