Il calendario senza sosta della Serie A2 OldWildWest prevede un altro turno infrasettimanale. Siamo alla giornata numero undici, più della metà del girone di andata in poco meno di un mese e mezzo di stagione. Ritmi serrati ed impossibilità di rifiatare per la formazione dell’Avellino Basket. Questa sera palla a due alle 21.00 sul campo del PalaFlaminio di Rimini per affrontare la Rivierabanca Basket Rimini. Gli irpini sono reduci dalla gara disputata in casa contro Livorno ed ora si ritrovano ad affrontare un’altra big del torneo.
GLI AVVERSARI
Il team romagnolo è allenato da coach Sandro Dell’Agnello, l’ex ala della Juve Caserta scudettata sulla riviera romagnola sta trovando continuità di risultati. Dopo le buone precedenti esperienze da allenatore, oggi è alla ricerca del salto di categoria con Rimini. Squadra eccentrica, ricca di talento in particolare negli esterni. Playmaker che ben s’incastrano. Il ragionatore Giovanni Tomassini, che sta giocando ad altissimi livello, il talentuoso Alessandro Grande, che dopo aver trascinato tre anni fa Agrigento in A2 ora è a Rimini dove continua ad essere dominante.
Il reparto esterni vede anche Gerald Robinson. Americano di infinita esperienza europea ai massimi livelli e poi c’è Pierpaolo Marini, esperto di promozioni, l’ultima con Napoli, che è uno dei bombere biancorossi. Ma il talento e la forza di Rimini non temrina qui, sotto i tabelloni visto già in Italia a Pistoia, Reggio Emilia ed ex compagno di Lewis al Lundwigsburg. Compagno di reparto è Gora Camara, presenza fisica ed atletismo.
Avellino Basket dovrà cercare di non far correre l’avversario, che in campo aperto si esalto. La gestione del ritmo sarà uno degli aspetti cruciali di questa partita, ma non l’unico. Limitare il talento diffuso di Rimini sarà la prerogativa, soprattutto nel tiro dalla distanza avendo il 44.0%.
I NUMERI
Sono 84.2 i punti di media della squadra di caoch Sandro Dell’Agnello, non potrebbe essere diversamente. Miglior realizzatore Marini con i suoi 15.2 ed il 33.0% da tre. Non è l’unico bomber, perché ci sono Grande con 12.4, Johnson con 12.7, Gora Camara 11.2 e Tommasini con 11.7. Lo stesso Tommasini è il miglior tiratore dalla lunga distanza con il 51.0% da tre, Grande il 45.0%. Di squadra ai liberi Rimini ha l’80.0%, mentre il 53.0% da due.
Avellino Basket oltre ai due americani e Mussini punta molto su Matias Bortolin, che fin qui ha giocato un buon torneo con 9.6 punti di media e 6.9 rimbalzi.
DIRETTA STREAMING
Diretta su LNP Pass alle 21.00, la diretta sarà visibile anche presso il Rewind Coffe&Drink di via Moccia.
Rivierabanca Rimini: Anumba, Grande 15, Tomassini 5, Masciadri 6, Marini 13, Bedetti, Robinson 10, Johnson 12, Simioni 5, Camara 14.
All.: Dell’Agnello
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato
All. Alessandro Crotti
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 15:46 L'Avellino Basket all'iniziativa "Un Sì che salva una vita" dell'Aido Solofra
- 15:00 Avellino-Reggiana all'ora di pranzo: come cambiano le abitudini dei calciatori
- 14:30 Insigne, a Pescara prove di sblocco: ma da trequartista centrale
- 14:05 Giudice sportivo, 4 mila euro di multa all'Avellino dopo Pescara
- 13:55 Sandro Abate, vendita vietata ai tifosi irpini nel derby di Napoli
- 13:25 Reggiana, Dionigi spera di recuperare un top player per l'Avellino
- 12:50 Cesena-Avellino, partita a rischio: le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 12:20 Scontri con gli ultras del Modena: trasferta ad Avellino vietata ai reggiani
- 11:50 Daffara convince tutti, è nella Top 11 di TMW: "Che esordio, se questo era l'antipasto..."
- 11:25 Pescara, Caligara: "Contro l'Avellino due punti persi, potevo gestire meglio l'occasione avuta..."
- 10:50 L'ex biancoverde Taurino riparte dalla Serie D: ecco chi allenerà
- 10:20 Mantova, stavolta si cambia davvero: repulisti dopo il ko col Catanzaro
- 09:46 Avellino interrompi la striscia: quando gioca Magnani, la Reggiana non subisce gol. Il dato
- 08:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Soddisfatti per la vittoria. C'è ancora da migliorare"
- 23:20 Riscatto biancoverde, Avellino batte Bergamo
- 22:20 Serie B, i risultati dei posticipi: tris del Venezia, il Catanzaro inguaia il Mantova
- 18:00 Scandalo scommesse in Primavera e C: arbitro pilotava le partite a proprio vantaggio
- 17:30 Bisoli sulla B: "Quattro squadre per la promozione diretta e un gruppone per i playoff"
- 17:04 Gruppo Lombardi Avellino Basket: al DelMauro arriva l’imprevedibile Bergamo
- 16:15 Reggiana, Magnani: "Ad Avellino con lo stessa mentalità messa nel derby"
- 15:44 Avellino, oggi la ripresa a porte chiuse: il programma verso la Reggiana
- 15:16 Juary: "Ad Avellino anni bellissimi, non vedo l'ora di tornare in Italia, anche solo per passeggiare"
- 13:35 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Pescara-Avellino: squadra viva, reattiva e combattiva
- 13:07 Maran: "Serie B campionato dai mille risvolti, Samp e Spezia destinate a risalire..."
- 12:30 Avellino attento, la Reggiana corre: 10 punti nelle ultime 5 giornate
- 12:00 Avellino, nel pomeriggio riprende la preparazione: coperta lunga per Biancolino, rientra Palmiero
- 11:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Pescara-Avellino: equilibrio, carattere e segnali di crescita
- 10:50 Scandone Avellino, Cioppa: “Contro Sennori è stata una partita fisica. Ora ci aspetta Caiazzo, guai a sottovalutarli"
- 10:25 Spezia, D'Angelo torna sulla vittoria ad Avellino: "La squadra ha giocato per vincere, non per me..."
- 09:55 Dionigi: "Speriamo di recuperare Girma per l'Avellino, mentre Magnani e Marras..."
- 08:40 L’Avellino è vivo e reagisce. A Pescara c'è rammarico
- 08:25 TS - "Simic riprende Capellini". Insufficienti Lescano e Tutino
- 08:05 CdS - "L’Avellino risponde al Pescara". Tutti promossi in casa biancoverde
- 07:45 GdS - "Per il Pescara altro pari. L’Avellino c’è: che carattere". Il migliore è Palumbo
- 23:55 Pescara, Graziani: "Avremmo meritato la vittoria. Non dobbiamo abbassarci dopo aver fatto gol"
- 23:43 Pescara, Vivarini: "Bella partita, ritmi alti e tante occasioni. Peccato non aver fatto il secondo gol". Su Sounas e Biasci...
- 23:30 Si torna da Pescara con un punto e tante indicazioni positive
- 23:20 Simic: "Due punti persi, ma buona reazione dopo due sconfitte. Abbiamo tanti margini di crescita"
- 23:17 Sounas: "Alla fine c’è anche un po’ di rammarico per non aver vinto. ma un punto fuori casa è positivo"
- 23:08 Biancolino: "Buona reazione, con maggiore attenzione avremmo anche potuto vincere. Il loro gol? Ci hanno detto che c'era un fuorigioco..."
- 22:50 Pescara-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara saracinesca, Palumbo diesel, Enrici leader, Lescano sprecone
- 22:35 Le partite del martedì: al Monza il big match, cade il Modena, Frosinone travolgente
- 22:31 TuttoAvellino Award - Pescara-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:25 FISCHIO FINALE - L'Avellino strappa un punto a Pescara, atteggiamento positivo dei Lupi
- 21:31 L'Avellino riparte da un pareggio: 1-1 a Pescara, Simic risponde a Capellini
- 21:19 Pescara-Avellino 1-1, fine primo tempo: Simic rimedia a Capellini e alla sfortuna
- 18:30 TuttoAvellino Award - Con lo Spezia Besaggio il più votato, sul podio anche il suo sostituto
- 16:57 Spezia, D'Angelo: "Domani vedremo se la gara di Avellino ci ha sbloccato"
- 13:20 Poggi mette in guardia l'Avellino: "Mi piace molto Di Nardo del Pescara"
- 12:50 Tra le Linee: l'analisi tattica di Avellino – Spezia 0–4: la partita che è cambiata in un minuto


