Il calendario senza sosta della Serie A2 OldWildWest prevede un altro turno infrasettimanale. Siamo alla giornata numero undici, più della metà del girone di andata in poco meno di un mese e mezzo di stagione. Ritmi serrati ed impossibilità di rifiatare per la formazione dell’Avellino Basket. Questa sera palla a due alle 21.00 sul campo del PalaFlaminio di Rimini per affrontare la Rivierabanca Basket Rimini. Gli irpini sono reduci dalla gara disputata in casa contro Livorno ed ora si ritrovano ad affrontare un’altra big del torneo.
GLI AVVERSARI
Il team romagnolo è allenato da coach Sandro Dell’Agnello, l’ex ala della Juve Caserta scudettata sulla riviera romagnola sta trovando continuità di risultati. Dopo le buone precedenti esperienze da allenatore, oggi è alla ricerca del salto di categoria con Rimini. Squadra eccentrica, ricca di talento in particolare negli esterni. Playmaker che ben s’incastrano. Il ragionatore Giovanni Tomassini, che sta giocando ad altissimi livello, il talentuoso Alessandro Grande, che dopo aver trascinato tre anni fa Agrigento in A2 ora è a Rimini dove continua ad essere dominante.
Il reparto esterni vede anche Gerald Robinson. Americano di infinita esperienza europea ai massimi livelli e poi c’è Pierpaolo Marini, esperto di promozioni, l’ultima con Napoli, che è uno dei bombere biancorossi. Ma il talento e la forza di Rimini non temrina qui, sotto i tabelloni visto già in Italia a Pistoia, Reggio Emilia ed ex compagno di Lewis al Lundwigsburg. Compagno di reparto è Gora Camara, presenza fisica ed atletismo.
Avellino Basket dovrà cercare di non far correre l’avversario, che in campo aperto si esalto. La gestione del ritmo sarà uno degli aspetti cruciali di questa partita, ma non l’unico. Limitare il talento diffuso di Rimini sarà la prerogativa, soprattutto nel tiro dalla distanza avendo il 44.0%.
I NUMERI
Sono 84.2 i punti di media della squadra di caoch Sandro Dell’Agnello, non potrebbe essere diversamente. Miglior realizzatore Marini con i suoi 15.2 ed il 33.0% da tre. Non è l’unico bomber, perché ci sono Grande con 12.4, Johnson con 12.7, Gora Camara 11.2 e Tommasini con 11.7. Lo stesso Tommasini è il miglior tiratore dalla lunga distanza con il 51.0% da tre, Grande il 45.0%. Di squadra ai liberi Rimini ha l’80.0%, mentre il 53.0% da due.
Avellino Basket oltre ai due americani e Mussini punta molto su Matias Bortolin, che fin qui ha giocato un buon torneo con 9.6 punti di media e 6.9 rimbalzi.
DIRETTA STREAMING
Diretta su LNP Pass alle 21.00, la diretta sarà visibile anche presso il Rewind Coffe&Drink di via Moccia.
Rivierabanca Rimini: Anumba, Grande 15, Tomassini 5, Masciadri 6, Marini 13, Bedetti, Robinson 10, Johnson 12, Simioni 5, Camara 14.
All.: Dell’Agnello
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato
All. Alessandro Crotti
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo