Nell’allenamento congiunto contro la Virtus Cassino, la formazione dell’Avellino Basket si è imposta con il punteggio di 86-62 (24-8; 21-26; 21-15; 20-13). Al termine di ogni quarto di gioco il punteggio è stato azzerato. Venerdì i biancoverdi saranno di scena a Napoli, al PalaBarbuto alle 20.00, per affrontare il Napoli Basket.
A commentare il match a fine partita è stato Antonino Sabatino. Il play ha parlato anche di questa nuova esperienza in Irpinia. “E’ sembrata una sorta di dejavu, qui ho tanti ricordi ed è stata anche una scelta di cuore accettare la proposta di Avellino. Sono in una società che vuole fare bene e personalmente ho l’opportunità di mettermi in gioco”.
Pur essendo un classe 2000 Sabatino ha già avuto una buona esperienza del torneo di Serie A2 OldWildWest. “E’ il campionato di Serie A2 più difficile che abbia mai giocato, ci sono sette squadre che vogliono tentare il salto di categoria. Penso possa essere un torneo più avvincente della Serie A con palazzetti e società importanti. Un campionato di 38 partite in cui non ci saranno gare semplici e si dovrà tentare di vincere tutte le partite in casa, che per noi sono fondamentali”.
Il match amichevole è stato uno scrimmage utile a testare il livello di forma dei biancoverdi. “Mi è piaciuto l’atteggiamento difensivo avuto nel primo quarto – afferma Sabatino – c’è stato poi un calo fisico, ma è normale in questo momento della stagione. Siamo stati bravi e riprenderci nella seconda parte dell’incontro”.
Quest’anno Sabatino sarà il play titolare di Avellino, coach Crotti gli ha consegnato le chiavi della regia. “Il tecnico mi ha chiesto di gestire i ritmi di gioco, in quest’amichevole era importante provare le varie situazioni di gioco, che andremo ad affrontare in campionato”.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 16:32 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Sudtirol-Avellino: le risposte che ci si aspettava di ricevere
- 15:00 Venezia secondo miglior attacco e quarta miglior difesa: i numeri a confronto
- 14:23 Avellino, domani il ritorno al lavoro: da valutare gli acciaccati
- 13:00 FOTOGALLERY - Lo spettacolo dei tifosi biancoverdi al 'Druso'
- 12:39 Venezia rullo compressore in casa, in trasferta a passo lento
- 12:10 Bellomo accusato di aver colpito un tifoso del Bari. Il calciatore: "Io sono stato minacciato e quasi aggredito"
- 11:45 Terza Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:20 Seconda Categoria, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:00 Prima Categoria, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Punto sul Settore giovanile. Pari per l'under 19 e under 16. Travolta a Catanzaro l'under 15
- 10:00 Avellino, c'è tempo per recuperare le energie. Attesa per Patierno, Russo contro il Venezia?
- 09:30 Promozione, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:25 Serie B, lo Spezia vince il derby e inguaia la Samp
- 17:02 Serie B, la Juve Stabia rallenta il Monza, ma rimane dietro all'Avellino (2-2)
- 15:50 Bari travolto a Empoli, rissa sfiorata tra calciatori e tifosi baresi sul volo di ritorno
- 15:25 Venezia, l'Inter prima dell'Avellino. Stroppa: "Ne cambierò tanti per la Coppa Italia"
- 13:30 FOTOGALLERY - Gli scatti di Sudtirol-Avellino 0-1
- 13:00 Mario Aiello: "Scenari di valore, uomini di valore. Avanti lupi". E il plauso ai tifosi...
- 12:30 Rigione non convocato a Bolzano: ma il supporto sui social non manca. Postata una foto che parla di "Unione"
- 12:15 L'Avellino ricorda Adriano Lombardi: "30 novembre 2007, indimenticabile Capitano"
- 09:30 GdS - "Biasci lancia l’Avellino. Il Südtirol ancora giù". Daffara e Biancolino da 7
- 09:00 TS- "Avellino rinato. Sudtirol steso da Biasci". L'unico insufficiente è Tutino
- 08:30 CdS - "Avellino, Biasci gol. Castori ko". Bene Simic e Daffara
- 22:54 La Scandone Avellino non si ferma più e cresce ancora. Battuta l'Esperia Cagliari al Del Mauro
- 21:24 Le gare del sabato della 14esima giornata di B: Empoli travolgente, vince il Venezia
- 18:17 Una vittoria che sa di ossigeno, ma brutto secondo tempo. Contano i tre punti
- 18:10 Sudtirol, Castori in conferenza: "Sconfitta immeritata dura da digerire; l'Avellino ha segnato e si è difeso"
- 17:58 VIDEO - Sudtirol-Avellino 0-1, il commento a caldo dallo stadio: vittoria di grinta e carattere
- 17:46 TuttoAvellino Award - Sudtirol-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:41 Sudtirol-Avellino 0-1, le pagelle: Biasci l'uomo della provvidenza, Daffara felino, difesa imperforabile
- 17:30 FISCHIO FINALE - Carattere, grinta e fortuna: l'Avellino torna al successo e vince 1-0 in casa del Sudtirol. Al momento è in zona playoff
- 16:30 Lampo Biasci e sofferenza da lupi: a Bolzano arriva una vittoria pesantissima (0-1)
- 16:19 Sudtirol-Avellino 0-1, fine primo tempo: un lampo di Biasci nel gelo
- 15:14 Tanti tifosi irpini a Bolzano da ogni parte d'Italia e dall'estero. In centro anche la famiglia D'Agostino
- 13:00 TuttoAvellino Award - Contro l'Empoli Palumbo convince tutti
- 12:45 Avellino, De Cristofaro si ferma con la Primavera. Condizioni da valutare
- 12:21 Scandone Avellino all'esame Cagliari. Al PaladelMauro una delle più organizzate del girone
- 11:30 Sudtirol-Avellino posticipata: il nuovo orario
- 08:08 Sudtirol-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:34 Anticipo di B, al Cesena il derby: battuto il Modena 1-0 (Blesa) e agganciato al secondo posto. Gliozzi sbaglia un rigore
- 22:00 Sudtirol, i convocati di Castori: recuperano Italeng e Pietrangeli
- 19:00 Più convincere che vincere. Il duro destino del Pitone a Bolzano
- 18:15 Abbondanza in attacco con il rientro di Insigne e Crespi. Occhio a Patierno
- 17:05 Sudtirol-Avellino, i convocati: ancora fuori Cagnano, Manzi e Rigione. Out anche Milani e Russo
- 16:41 Avellino a Bolzano anche con i giovani Aloisi e Volpe
- 16:00 Un ‘dolce’ Natale con l’Avellino Basket: ecco il panettone ufficiale
- 15:05 La storia si ripete: Rimini escluso dal campionato di C
- 14:30 Sudtirol: Merkaj torna a disposizione, possibile convocazione per Pietrangeli e Italeng
- 14:00 Scandone Avellino, Carone aspettando Cagliari: "Ci faremo trovare pronti per arginare le loro caratteristiche principali"


