Saranno ancora impegnati in un match casalingo di Basketball Champions League i biancoverdi, che domani affronteranno i tedeschi dell’MHP Riesen Ludwigsburg nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del Gruppo A della competizione europea.
Nella partita di andata, che ha avuto luogo lo scorso 17 ottobre, la Sidigas riuscì ad imporsi con il risultato di 77-96. Ad oggi i tedeschi sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Banvit (76-88), rimediata lo scorso mercoledì in Champions. Nella Basketball Bundesliga, campionato domestico, sono invece piazzati all’8° posto in classifica, con un bilancio di cinque vittorie e cinque sconfitte, e vengono dalla vittoria casalinga contro il Crailsheim per 82-70.
La palla a due sarà alzata domani, mercoledì 19 dicembre, alle ore 20.30, con diretta streaming su Rai Sport, Eurosport Player e www.livebasketball.tv.
A presentare l’imminente sfida è l’assistant coach, Gianluca De Gennaro: “Ludwigsburg è una squadra totalmente diversa da quella affrontata nel match di andata. Hanno infatti cambiato tre giocatori: Jones, guardia molto atletica, che corre tantissimo il campo e che attacca il ferro ogni volta che può, sia in situazioni di contropiede che nel gioco a metà campo; Sabeckis, che si alterna nel ruolo di playmaker con Crawford; il ‘lungo’ Chapman che, come Waleskowski, ha un ottimo tiro anche dall’arco dei tre punti: coach Patrick infatti punta molto sul gioco in pick and pop proprio perché ha questi giocatori nel roster molto atipici. Non dobbiamo dimenticare poi Martin, ala piccola, schierato molto spesso anche nel ruolo di ‘quattro’, che riesce quindi a giocare sia vicino che lontano dal canestro. Come si può notare, quindi, il Ludwigsburg è una squadra costruita interamente sulle atipicità, sia per quanto riguarda il gioco in 1 vs 1 che per quello nel tiro da fuori: esprimono una pallacanestro fatta di tanto contropiede, 1 vs 1 e tantissimi pick and roll o pick and pop a seconda dei giocatori in campo. Di conseguenza dovremo stare molto attenti in difesa per evitare che i tedeschi possano metterci in difficoltà nei giochi di 1 vs 1: è chiaro che la responsabilità individuale che ognuno dei nostri giocatori dovrà assumersi domani nel corso della partita dovrà essere molto alta.
Ci teniamo a superare il turno di Champions e vincere domani sarà importante per il raggiungimento dell’obiettivo: la concentrazione, sia dei giocatori che dello staff, dovrà essere al massimo”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 09:59 Da Empoli - L'Avellino su un centrocampista degli azzurri
- 09:39 Agnello esce di scena, la Juve Stabia verso il cambio di proprietà
- 08:30 Pedullà: in attacco l'Avellino insiste per Gabriele Artistico
- 21:57 VIDEO - Avellino, aperta la campagna abbonamenti. 1607 tessere staccate nelle prime ore
- 19:31 UFFICIALE - Alessandro Nesta nuovo allenatore dell'Avellino, mercoledì la presentazione
- 18:45 Avellino Basket, Halley Campania è il nuovo title sponsor
- 17:50 Patierno: "Soddisfatto della mia stagione nonostante le difficoltà, pensavo anche di smettere. Il futuro..."
- 17:30 Un ex dirigente dell'Avellino nello staff dirigenziale del nuovo Bari?
- 17:00 Faticanti in cima alla lista dei desideri, ma spunta una concorrente
- 16:35 Scandone Avellino-Reggio Calabria, parte la prevendita per Gara 2
- 16:10 Campagna abbonamenti al via ed è subito boom: lunghe code ai botteghini
- 15:44 Dall'Associazione "Per la Storia" convenzioni per l'acquisto degli abbonamenti di Montevergine
- 15:10 Frangella, c'è la concorrenza di un altro club di B
- 14:45 D'Ausilio, indizi sul futuro: "Il mio cuore sa quello che voglio..."
- 14:15 Cessioni: il punto sui calciatori in uscita
- 12:30 Palermo, vendere per fare cassa: quanti big sul mercato
- 12:00 Il Groningen chiede Bragantini: il Mantova rifiuta una super offerta
- 11:30 CdS - Quattro club di Serie A su Daffara e Palumbo
- 11:00 Promozioni in B: l'Avellino si congratula con le squadre salite dalla C
- 10:26 Padova e Cesena, individuati i nuovi allenatori: ecco chi sono
- 09:43 L'arrivo di Nesta, abbonamenti e sede ritiro: il programma dell'Avellino
- 21:51 Scandone, Dell'Imperio: "Gara approcciata nel modo giusto, ora teniamo alta la concentrazione"
- 21:37 Duranti allo scadere: la Scandone espugna Reggio Calabria e vede la B Nazionale
- 20:24 Serie B 2026-2027, le 19 avversarie dell'Avellino: l'elenco completo
- 20:01 L'Ascoli piega il Brescia e vola in Serie B: niente da fare per Crespi
- 14:50 Nuovo title sponsor per l'Avellino Basket? Domani la conferenza di presentazione
- 13:10 Daffara, due club di serie A si fanno avanti per il portiere
- 12:40 Scandone, coach Iannicelli: "Siamo pronti, vincerà chi sarà più freddo e determinato"
- 12:17 Scandone stasera in campo per gara 1 della finale playoff: in palio la B Nazionale
- 09:00 Reparto per reparto, il punto su tutte le trattative di mercato
- 20:15 “1° Memorial Franco Laudati”, sport e solidarietà al Partenio: il Team Moscati batte il Team Giornalisti 7-3 nel segno dell'amicizia e del ricordo
- 19:46 Mercato in uscita: Patierno ai saluti, gli è stato comunicato di non rientrare nel progetto
- 15:54 D'Agostino Jr: "Mercoledì presenteremo Nesta, allenatore giusto per noi..."
- 13:00 Favasuli e Liberali fanno ricco il Catanzaro: chiesti 17 milioni di euro
- 12:35 Avellino-Torino, in vendita i biglietti: ecco come acquistarli
- 12:16 Tra il Bari e Di Cesare è finita malissimo: risolto il contratto
- 11:40 Tre profili interessanti per la trequarti dell'Avellino: i nomi
- 11:00 La top 11 della Lega di B senza biancoverdi: ecco i migliori
- 10:30 Il Mantova prende un attaccante richiesto dall'Avellino a gennaio
- 10:00 Avellino, per il centrocampo spunta un giovane del Sassuolo
- 09:27 Catania, Biancolino beffato da un tecnico che poteva sostituirlo ad Avellino
- 17:30 Bedin: "Il sistema calcio deve lavorare in un'ottica di filiera"
- 17:00 Assemblea di Lega B: dal bilancio del campionato all'accordo collettivo Aic/Aiac
- 16:30 UFFICIALE - Tesser riparte dalla Reggiana, contratto annuale
- 16:00 Avellino Basket, ecco le date della stagione 2026/27
- 15:20 La Nazione conferma: Avellino su Martinelli, ma la concorrenza è agguerrita
- 14:40 Aiello: "Artistico? Ottimi rapporti con la Lazio, vediamo..."
- 13:48 Il Brescia ha deciso: Crespi sarà riscattato a prescindere dai playoff
- 12:15 Iannarilli: "Io vorrei restare ma i matrimoni si fanno in due. Nesta grande persona"
- 11:45 Aiello: "Un portiere, un terzino, due centrocampisti e 2-3 ingressi davanti le linee guida"
