La IVPC Delfes vince anche gara 2 dei Play-in contro Taranto al Delmauro. I lupi di Crosariol si portano due a zero nella serie. Sofferta la vittoria degli irpini contro la CJ che ha giocato una buonissima pallacanestro. Quasi sempre avanti nei parziali, la compagine tarantina molla alla fine. 

Primo tempo in equilibrio con gli ospiti avanti 36 a 34 e che hanno trovato in Rocchi un fattore importante. Oltre venti per lui. 12 a 19 il primo quarto in favore della CJ, la Del.Fes sbaglia troppi tiri puliti e commette molti falli.

Meglio il secondo periodo, con gli avellinesi che limano il gap grazie a Traini e al ritrovato Valentini che sotto le plance fa molto bene. Corral e Cena però spingono ancora i tarantini che trovano punti pesanti anche con Bruno.

Nel terzo periodo, la Del.Fes trovaa giusta quadra in attacco nei primissimi minuti con Sandri e Eliantonio ma la CJ è un tornado sull'asse Rocchi, Corral e Cena. Scappa via la squadra rossoblu, Crosariol chiama timeout ma non basta, la furia tarantina continua e Avellino chiude sotto anche il terzo quarto 61 a 50.

Serve l'impresa nell'ultimo periodo, la difesa di Crosariol funziona, su di giri il Delmauro dopo le bombe di Traini e i canestri di Caridà.  Timeout Olive, Taranto sembra un pugile stordito ma nel finale rientra in partita è si decide la contesa dalla lunetta. Eliantonio fa due su due e porta I lupi sul 78 a 76. Cena sbaglia la tripla della possibile vittoria. Avellino vince e va suo 2 a 0.

Sezione: Basket / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 22:34
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print