La storia della Scandone è ormai appesa ad un filo. Settimana prossima, al massimo la successiva, si saprà la sorte del sodalizio biancoverde che ha dato lustro allo sport avellinese. Storia che sembra ormai interessare a pochi intimi, la Scandone è stata dimenticata da tutti e abbandonata al suo destino, quello di sparire. 

alzano la voce di Original Fans, che hanno affisso uno striscione dinanzi il PalaDelMauro e in altri punti della città, e poi diramato un comunicato ufficiale. 

Lo striscione recita: "Hai dato vanto e lustro ad una intera città, che sta rispondendo con indifferenza e malignità. Vergognatevi!". 

Questo il testo del comunicato: 

Non è passata un’eternità da quando si esultava per vittorie in campi nazionali ed europei, eppure in tanti sembrano avere la memoria troppo corta.
Era un orgoglio per molti abitanti di questa città riempirsi la bocca con la parola “Scandone”.
Ora questa parola sembra essere diventata un peso, un fardello del quale non si vede l’ora di liberarsi.
L’indifferenza, la semplicità e la cattiveria con la quale si è pronti a voltare pagina in un niente, ci lascia davvero basiti e rammaricati.
Forse siamo noi a non aver capito un cazzo in questi lunghi ed intensi anni, noi, poveri coglioni che con orgoglio sventolavamo quei colori per rappresentare un intero popolo.
Per fortuna siamo liberi dalle catene di interessi che imprigionano questa città, è solo amore.
Per molti (ma non per tutti) invece è facile superare i sentimenti, i ricordi, le gioie ed anche i dolori.
È difficile e ne siamo consapevoli ma finché c’è speranza noi non molliamo un solo centimetro, a voi molti altri invece… VERGOGNATEVI !

Direttivo OF

Non è passata un’eternità da quando si esultava per vittorie in campi nazionali ed europei, eppure in tanti sembrano...

Pubblicato da Original Fans Avellino su Venerdì 30 aprile 2021
Sezione: Basket / Data: Ven 30 aprile 2021 alle 22:56
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print