Quarta vittoria di fila per la Delfes Avellino che batte al Delmauro Taranto 78 a 64 e continua a sognare i playoff. 

0artita a viso aperto per tre quarti della gara, Avellino è in palla nel primo periodo con Traini che spara due triple, poi Taranto ritorna in gara grazie alle giocate di Corral e Cena, i lupi trovano anche Arienti un fattore che smista assist e segna punti importanti. Nonostante la buona verve dei lupi il primo quarto termina 21-21.

Sostanziale equilibrio anche nel secondo periodo,  Avellino trova sempre in Traini l'uomo chiave, Taranto risponde con Rocchi e Cena. Anche Sandri fa la sua parte, la Delfes tiene botta e chiude sul 42 a 38 la prima frazione.

Il pubblico fa sentire subito la sua voce nel terzo periodo, Arienti è on fire, Grillo dall'altra parte risponde al fuoco, Corral sotto le plance si fa rispettare, timeout per Crosariol. Caridà si prende per mano Avellino, Rocchi Taranto, l'ultimo quarto termina con altri 17 punti dei lupi contro i 16 della Cj Taranto.

Ultimo e decisivo periodo, anche Valentini dice la sua in casa Delfes,  Corral ne ha ancora ma non basta, Taranto le prova tutte, Rocchi e Cena avvicinano la squadra pugliese ai lupi che nel finale crollano sulle giocate di Valentini, Arienti è Traini. I due play chiuderanno la loro gara con 19 punti a testa. Saranno gli unici ad andare in doppia cifra per i biancoverdi. Delfes ora a 26 punti.

Sezione: Basket / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 19:50
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print