Ha avuto luogo questo pomeriggio, presso la sala stampa del PalaDelMauro, la conferenza di presentazione di Norris Cole. A presiedere la conferenza il Direttore Sportivo dell’area tecnica della Sidigas, Nicola Alberani: “Siamo molto contenti che Norris faccia parte della nostra famiglia e pensiamo sia il tassello giusto per completare la rosa. Lo ringrazio per l’entusiasmo che ha dimostrato nell’accettare la nostra proposta e la velocità con cui ha dimostrato di voler essere dei nostri: Norris è un ragazzo solare, che pensiamo possa essere un ottimo complemento per giocare con le altre tre guardie di questo reparto. Ha un piccolo problema al polso, quindi dovrete avere ancora un po’ di pazienza per vederlo giocare: ma fa parte della squadra a tutti gli effetti e verrà con noi al primo appuntamento della preseason, il torneo Geovillage ad Olbia”.
Il bicampione NBA ha poi preso la parola e si è così presentato ai tifosi e ai microfoni dei giornalisti presenti: “Un saluto a tutti! Innanzitutto ringrazio Nicola (Alberani, nrd) che mi ha fortemente voluto qui: sono molto eccitato per questa occasione. Ho parlato con la mia famiglia, che da sempre mi consiglia sul mio lavoro e siamo arrivati alla conclusione che questa fosse la migliore opportunità per me e per il prosieguo della mia carriera.
Non ho ancora visto molto di Avellino, ma mi fa piacere che la gente mi abbia dato un caldo benvenuto: in questi pochi giorni ho avuto modo di assaggiare il cibo, che ho trovato fantastico, e questo è sicuramente un ottimo inizio. Sono un tipo di giocatore molto versatile, mi adatto facilmente a quelle che sono le richieste del coach e le esigenze del team. So che i tifosi hanno grandi aspettative su di me, io stesso ne ho tante, ma credo siano più importanti le aspettative dell’intera squadra: non si tratta solo di me, è un discorso corale. Ancora non conosco molto del campionato italiano: ogni stagione è una nuova sfida per me”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 16:29 Flop Italia, La Russa propone: "Almeno 4 italiani sempre in campo per 90 minuti"
- 15:35 Palermo, esercitazioni difensive e partitella 6 vs 6 in spazi ridotti
- 15:04 La Lega B invita a votare il Best Goal di Marzo: in lizza due biancoverdi
- 14:31 Figc, riunione speciale per discutere del futuro del nostro calcio: coinvolta anche la Lega B
- 13:54 Tra le Linee - Pre Analisi Tattica di Palermo-Avellino: non sarà questione di gioco, ma di gestione
- 13:30 Unicusano Avellino Basket - Ferraroni Ju.Vi. Cremona, scatta la prevendita
- 13:00 Carrozzieri: "Ballardini col Palermo di Miccoli e Cavani avrebbe vinto lo scudetto, l'Avellino può andare ai playoff"
- 12:40 Palermo, Inzaghi studia l'Avellino e attende il rientro dei nazionali: i punti cardine del suo 3-4-2-1
- 12:11 Palermo-Avellino, ecco chi arbitrerà
- 11:45 Italia, altro patatrac: fuori dai Mondiali per la terza volta di fila. Ma Gravina non si dimette
- 11:10 Palermo-Avellino, scatta la prevendita: prezzi e modalità di acquisto dei tagliandi
- 10:40 Ballardini blinda l'Avellino: allenamenti a porte chiuse fino a sabato, le ultime
- 10:14 Ballardini attende il ritorno di Daffara, intanto l'Avellino ragiona sul suo futuro
- 09:39 Avellino Basket, Cicchetti: "Contro Cremona come una finale"
- 20:23 L'Italia Under 21 vince 4-0 in Svezia: ancora panchina per Daffara
- 17:04 Avellino, ripresa la preparazione: un portiere con la febbre, ecco come sta Palmiero
- 16:40 Avellino, stai attento: il Palermo ha un'arma in più su cui contare
- 15:45 Retrocessione in Lega Pro, scatta il paracadute: a quanto ammonta
- 15:20 Butic, a gennaio c'era anche l'Avellino: ora se lo gode la Casertana
- 14:49 Palermo-Avellino, ok della Questura alla vendita del settore ospiti: domani apre la prevendita
- 13:50 Lega Pro, il punto a 4 turni dalla fine: promosse in B e qualificate ai playoff
- 13:25 Unicusano Avellino Basket: sorrisi e uova pasquali a Borgo Ferrovia
- 13:00 Lutto Modena, anche l'US Avellino si unisce al cordoglio
- 12:40 Paradisi: "Avellino mi è rimasta nel cuore, Ballardini vuole rispetto, con lui non esistono gerarchie"
- 12:10 Novellino: "L'Avellino si sta riprendendo bene. Biancolino? Giovane, ma bravo..."
- 11:40 Avellino, bilancio in parità dopo la sosta: i risultati dei lupi alla ripresa del campionato
- 11:05 Papu Gomez fa crac, stagione finita: esperienza in Italia terminata?
- 10:35 Serie B, riparte la corsa alla salvezza: Pasquetta di fuoco con 4 scontri diretti, il programma
- 10:02 Avellino, riprende la marcia di avvicinamento al Palermo: oggi si torna in campo
- 17:25 Il cordoglio della Lega di B per il Modena e la famiglia Rivetti
- 16:57 Non solo Ballardini: gli ex più temuti della sfida di Palermo
- 16:30 Avellino, da domani focus sugli acciaccati: la situazione infermeria
- 16:00 Scandone Avellino, Iannicelli: “Crescita costante e unità: così arriviamo pronti ai playoff”
- 15:33 Avellino, domani pomeriggio riprende la preparazione a porte aperte
- 14:00 Padova, che botta: Gomez rischia di aver terminato la stagione
- 13:30 CorSport - Palermo, al Barbera il ruolino di marcia è impressionante
- 13:00 Lega Pro, stasera il posticipo Arezzo-Ascoli vale la Serie B: in campo ex biancoverdi
- 12:30 L'ex biancoverde Osti, ds del Palermo: "Puntiamo alla Serie A, l'obiettivo è chiaro e condiviso"
- 12:00 Ballardini torna a Palermo: due stagioni in A e la salvezza in 6 giornate nel 2016
- 11:30 Gazzetta dello Sport: Ballardini, che impatto ad Avellino, la media punti del tecnico ravennate
- 11:00 L'Avellino U15 cade contro il Frosinone, solo un pari per l'Under 16
- 10:35 Terza Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Seconda Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Prima Categoria, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Nella sconfitta abbiamo fatto un passo avanti"
- 22:00 Modena, grave lutto: è morta Nina, la nipote del presidente Carlo Rivetti. Aveva 10 anni
- 20:35 Domino totale della Scandone, Benevento travolta al Del Mauro
- 20:18 Al PalaDozza l'Unicusano Avellino Basket va ko: vittoria per la capolista Fortitudo
- 15:23 Biancolino ospite d'eccezione di Latina-Catania


