La Scandone Avellino è lieta di annunciare il rinnovo di Fabio Iannicelli nel ruolo di assistant coach anche per la stagione sportiva 2025/2026.
Una scelta fortemente voluta dalla società, che intende proseguire nel solco della continuità e della valorizzazione delle eccellenze del territorio. Fabio, infatti, si è distinto nella passata stagione per la sua grande competenza tecnica, la dedizione quotidiana e, soprattutto, per il profondo senso di appartenenza ai colori biancoverdi.
Cresciuto “a pane e pallacanestro”, Iannicelli rappresenta l’anima irpina di questo progetto: ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Scandone, indossando la maglia con orgoglio e passione. Da atleta, è stato protagonista nei campionati di Serie D e C Gold con Solofra e Basket Club Irpinia, maturando una visione del gioco che oggi trasmette con passione ai suoi atleti.
Nonostante la giovane età, il suo percorso da allenatore è già ricco di esperienze significative. Prima di entrare nello staff tecnico della Scandone, ha collaborato con realtà consolidate come Pallacanestro Avellino, Del Fes e il Basket Ariano femminile in Serie B. Attualmente è anche head coach degli Avellino Boars, con cui ha vinto il campionato UISP nella stagione 2024/2025.
Queste le parole di Fabio dopo il rinnovo del contratto: “Per me che sono avellinese, cresciuto con la Scandone nel cuore, è un onore e una grande emozione sedermi su quella panchina. Sono felice ed onorato di far parte, anche quest’anno, dello staff tecnico di questa gloriosa società. Voglio ringraziare il presidente Trasente per la stima e la fiducia dimostratami. Sin dal primo giorno che sono approdato in questa famiglia, c’è stato grande feeling con tutto l’ambiente biancoverde. Ho avuto modo anche di parlare e confrontarmi con il nostro nuovo allenatore: c’è già grande sintonia tra noi e non vedo l’ora di iniziare con lui il mio lavoro”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 12:20 TuttoAvellino Podcast - L'analisi del calendario di B 2025/26
- 12:03 Avellino, 9 reti alla Primavera: tripletta di Crespi e doppietta di Favilli
- 11:50 Avellino Basket, Buscaglia: “Pronti alla sfida, inizio duro, ma stimolante”
- 11:15 Felice Scandone, riconfermato il classe 2008 Palumbo
- 10:51 Avellino, fiato sospeso per D'Andrea: problema al ginocchio durante il test con la Primavera
- 10:35 L'Avellino non molla la presa su Bellich: a Mantova chiacchierata con la Juve Stabia
- 10:12 Amichevole Avellino-Avellino Primavera a Montella: le formazioni ufficiali
- 10:05 Il centrocampo del Passo si arricchisce con l’arrivo di Mario Iorio
- 09:46 Marson, tutto pronto per la cessione: ecco dove andrà e la formula del trasferimento
- 09:30 Vitulano, nel pacchetto difensivo arriva Pizzi
- 09:00 L’Abellinum riparte anche dalla solidità e dalla grinta di Francesco Papa
- 21:17 Giovanni D'Agostino: "L'obiettivo è fare un campionato dignitoso. La prima a Frosinone? Avevamo fatto una scommessa in treno..."
- 20:42 Serie B 2025-2026: le date delle 38 giornate di campionato dei lupi
- 19:50 Ecco i calendari di B 2025/26: l'Avellino esordisce a Frosinone, poi Modena, col Monza prima in casa
- 19:40 Avellino, domani test a porte aperte contro la Primavera, a Montella
- 18:51 TuttoAv - D'Ausilio verso la cessione in Lega Pro: sorpasso del Trapani su Crotone e Catania
- 18:05 L'Empoli vuole riportare in B l'ex biancoverde Charpentier: la richiesta del Parma
- 17:38 Frosinone in lutto: è morto Antonioli, ex capitano giallazzurro. Aveva solo 48 anni
- 17:15 Avellino, per Barba c'è la fila: in corsa anche un club di B e uno di Lega Pro
- 16:50 Scandone, Fabio Iannicelli confermato assistant coach
- 16:35 Scandone, Ciro Dell'Imperio nuovo primo assistente dell'allenatore
- 16:17 Campanile si riavvicina al Picerno, riprendono le trattative
- 14:35 Partenio-Lombardi, terminata la posa del nuovo sintetico
- 14:10 Sonny D'Angelo, si fa avanti una neopromossa; Frascatore vicino al Guidonia
- 13:20 Eccellenza, le irpine nel girone B. Ecco tutte le avversarie
- 12:55 Serie A2 2025/26: ecco il calendario completo dell'Avellino Basket
- 12:35 Cancellieri e Toscano verso Caserta, per Rocca si inserisce il Ravenna
- 12:12 UFFICIALE - Sandro Abate, ecco il portiere Raffaele Lo Conte
- 11:43 Si scalda la situazione legata a Mulé: una squadra del girone B chiede informazioni
- 11:00 Emmanuel Gyabuaa, geometrie e versatilità. Un jolly moderno per il centrocampo dell’Avellino
- 10:30 Lions Grotta, l'attaccante D'Innocenzio resta giallorosso
- 10:00 Passo Eclano, nel reparto arretrato firma un classe 2008
- 09:30 Vitulano, dall'Arienzo arriva Domigno
- 09:00 Matteo Lombardi resta all'Abellinum
- 23:00 FOTO E VIDEO - Avellino, presentato il Club Fedelissimi a Bagnoli Irpino. Tanta folla ad accogliere i lupi, presentati Besaggio e Daffara
- 22:40 VIDEO - Besaggio: "Il direttore mi ha fatto sentire cercato, contento della scelta"
- 22:30 VIDEO - Daffara: "Mi sono sentito subito a casa, spero di ripagare l'affetto dei tifosi"
- 18:26 Primavera 2, l'Avellino nel girone B: le avversarie. Si parte il 13 settembre
- 18:01 Avellino, domani i calendari di Serie B: orario e dove seguire l'evento
- 17:34 Avellino, primo allenamento a Montella: si rivede Simic, quattro gli assenti
- 16:52 Due esuberi dell'Avellino verso la Casertana e un altro ex biancoverde è pronto a vestire il rossoblù
- 16:00 Sampdoria, ecco il nuovo CdA: Matteo Manfredi presidente
- 15:30 Avellino, arriva la firma del giovane 2007 Francesco Santoro
- 14:58 Avellino Basket, ecco contro chi si gioca alla prima giornata del campionato di A2
- 14:30 Avellino, la preparazione prosegue in Irpinia: dopo Montella sarà la volta di Atripalda
- 14:00 Non solo Catania e Crotone, un'altra big del girone C piomba su D'Ausilio
- 13:30 Avellino, la ripresa a Montella. Biancolino valuta gli acciacchi, comincia la settimana tipo
- 13:02 Scandone, c’è il ritorno in maglia biancoverde di Matteo Tonello
- 12:35 Un attaccante sondato dall'Avellino prossimo al trasferimento al Bari
- 12:10 UFFICIALE - Avellino, ecco un altro rinforzo per la Primavera