Scandone al primo derby stagionale. Ad Avellino arriva la Virtus Pozzuoli di Gentile. Biancoverdi senza Marra vanno a caccia del tris di vittorie.

Ani e Kushchev a referto. Poi Bordi per Pozzuoli. Pareggia Costa che poi firma altri quattro punti in fila. Brunetti prima stoppa Kushchev, poi segna un bel canestro. Timeout Pozzuoli sul 10-6 al 5'. Sotto le plance Kushschev si fa sentire. Costa non conclude un gioco da tre. Riccio e Mraovic chiudono il primo periodo. 17-12 per i lupi.

Secondo quarto che vede in campo un Sousa in palla nei primi minuti. Kushschev e Mehmedoviq per Pozzuoli tengono più che in partita la Virtus. Dentro Marzaioli. Sei punti in fila per Domenico che porta al massimo vantaggio della Scandone. Al 15' è 28-17. Bomba per Sousa. Timeout Pozzuoli. Sousa è on fire. Altri sei per lui. Finalmente in casa Pozzuoli sale in cattedra Balic che in Supercoppa fece male ai lupi con 37 punti (41-29 al 19'). È il punteggio che sancisce il primo tempo.

Sousa e Mavric a referto. Sousa tocca 17 punti. Altri tre per Balic. Tripla di Riccio, due di Balic, backdoor di Sousa. Due per rr Riccio, cinque per Balic e De Gennaro chiama immediatamente il timeout. Dalla sospensione subito due per Riccio e Gaye (52-44 al 27'). Blackout Avellino. Monina si accende. Non accade più nulla. 56-49 al 30'.

Kushschev subito a referto e anche Mavric. Pozzuoli è a tre punti (56-53 al 32'). Ani quattro punti per lui. Bomba di Gaye per Pozzuoli. Tre per Gaye, due per Riccio e Kushschev. Virtus avanti (64-65 al 38'). Bomba di Sousa. Ani fa zero dalla lunetta. Gaye dall'altra parte sbaglia la tripla del sorpasso e Brunetti trova due liberi. A undici secondi dalla fine, Scandone avanti 71-68. Brunetti è una sentenza dalla lunetta. Avellino stende Pozzuoli 73 a 70 e fa suo il derby. 

Sezione: Basket / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 19:53
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print