La Sidigas Scandone Avellino in finale nel torneo Meridiana cede il passo al Banco di Sardegna Sassari con il punteggio di 79-72. Lo staff tecnico biancoverde ha ricevuto buone indicazioni da questa partita. La Scandone ha condotto per i primi due quarti, poi la maggiore brillantezza dei padroni di casa l’ha fatta da padrone. Primo quarto dove regna l’equilibrio, la Sidigas non soffre le assenze dei nazionali contro una Sassari al gran completo con l’ex Jones sugli scudi. Nell’ultimo minuto Rich sale in cattedra con due azioni personali e piazza il break, i biancoverdi chiudono avanti di 5 (15-20). Nel secondo quarto Avellino prova a scappare con il solito Rich portandosi sul + 10. Gli irpini calano d’intensità soprattutto a rimbalzo e Sassari ne approfitta per rientrare in partita trovando punti facili dalla lunetta. Negli ultimi minuti la Sidigas riprende a difendere ed è più presente a rimbalzo, grazie a Leunen, che segna 4 punti consecutivi, mantiene invariato il vantaggio al termine della seconda frazione (34-39). Nel secondo tempo il lavoro in palestra si fa sentire nelle gambe dei giocatori della Sidigas, Sassari guidata dall’ex Randolph trova prima il pareggio, e poi l’allungo con Bamforth e Tavernari. Nell’ultimo periodo la stanchezza prende il sopravvento sugli irpini, che comunque ribattono colpo sul colpo con Wells che da solo tenta la rimonta, ma non basta, la Dinamo Sassari si aggiudica il quarto Trofeo Meridiana.

BANCO SARDEGNA SASSARI – SIDIGAS AVELLINO 79-72:

Banco Sardegna Sassari: Spissu ne, Galizzi ne, Casula ne, Bamforth 19, DeVecchi 7, Randolph 10, Jones 12, Stipcevic 2, Hatcher 13, Polonara 8, Picarelli, Tavernari 8.

Sidigas Avellino: Zerini 10, Wells 15, Bianco ne, Abrescia ne, D’Ercole 11, Leunen 6, Scrubb 4 , Morse 3, Sekeja 2, Rich 21, Parlato.
Arbitri: Galasso, Vicino, Callea
Parziali: 15-20; 19-19; 25-14; 20-19

 

Sezione: Basket / Data: Lun 04 settembre 2017 alle 00:37 / Fonte: ScandoneBasket.it
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print