Questo pomeriggio al PalaDelMauro il presidente Giuseppe Lombardi ed il Giemme Antonello Nevolahanno incontrato la stampa, per tracciare un bilancio sul campionato 2025/2026 dell’Unicusano Avellino Basket e per fare il punto sull’anno che sta per terminare. La dirigenza avellinese ha manifestato soddisfazione per i recenti risultati ed ha invitato il pubblico per la gara di domenica 28 dicembre contro Scafati, un derby importante nel percorso del club avellinese, con l’obiettivo di riempire il PalaDelMauro.
“Siamo reduci da una vittoria importante, che rappresenta un punto chiave nel nostro cammino – ha commentato il presidente Lombardi – con il successo riportato sabato sera iniziamo a vedere il frutto del lavoro di questo gruppo, in cui crediamo. Siamo soddisfatti e contenti di quanto fatto fino ad ora, abbiamo raggiunto il quinto posto in classifica e confermiamo le nostre ambizioni”
Domenica il derby contro Scafati, un match nel quale l’Avellino Basket vuole convincere ulteriormente. “Confidiamo nella risposta della città, per rinsaldare questo rapporto di affetto che la società sta portando avanti. Abbiamo promosso delle iniziative per questo match, vogliamo provare a riempire il nostro palazzetto”.
Sul futuro il presidente conferma le ambizioni: “Non vogliamo accontentarci, si può fare sempre meglio e speriamo di raggiungere i nostri traguardi”
“Risultati in linea con le aspettative – ha affermato il giemme Nevola – coach Di Carlo ha fatto un lavoro ottimo da subito ed i giocatori hanno dato risposte importanti. Siamo sulla strada giusta, il campionato è difficilissimo, ma crediamo di poter salire di livello nella seconda parte di stagione”.
Il General Manager avellinese si è soffermato anche su come sta lavorando il club, sulla risposta del pubblico e sugli obiettivi futuri. “La realtà locale la conosciamo e sappiamo di avere la concorrenza del calcio, che è parte fondamentale di questa provincia, ma possiamo fare di più. I risultati devono essere un traino, però, il nostro percorso è stato veloce ed importante in questi anni: abbiamo conquistato la qualificazione alla B Nazionale nell’anno della riforma, ottenuto la promozione in A2 e disputato i play-in l'anno scorso da neopromossi. Risultati importanti. Guardando al futuro la nostra ambizione è ridare il palcoscenico della Serie A alla città di Avellino e speriamo di essere sostenuti da pubblico, istituzioni e tessuto imprenditoriale".
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 21:00 Aiello: "Gara ottima con il Palermo, poi tre episodi arbitrali avversi che ci hanno impedito la vittoria. Palumbo? E' un patrimonio". Sul mercato e il futuro...
- 20:18 Unicusano Avellino Basket, Lombardi: "Bilancio positivo, ora tutti al DelMauro"
- 18:45 Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani
- 18:00 17a giornata, Birindelli è il Player of the Week
- 17:30 Bari-Avellino, ecco le ultime sul settore ospiti
- 17:00 Un Avellino "evoluto", coraggioso e con personalità: ora va mantenuto questo equilibrio
- 16:00 Avellino Basket, parte la prevendita per il derby contro Scafati a prezzi agevolati
- 15:20 Giudice Sportivo, Avellino multato. Fermato per un turno Fontanarosa
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Palermo 2-2: lupi belli e compatti, un punto che sta anche stretto
- 14:00 Stasera si assegna la Supercoppa Italiana, ancora una volta realizzata in Irpinia
- 13:15 Pedullà durissimo col Bari: "Ogni scelta, una disgrazia. Vivarini? Minestra riscaldata..."
- 12:45 La Sampdoria segna e il suo allenatore si frattura un piede: come è andata
- 12:20 Il Giugliano di Capuano fa sul serio per un centrocampista in uscita dall'Avellino
- 11:59 Bari, oggi riprende la preparazione: Castrovilli verso il recupero, Vivarini cambia in tutti i reparti?
- 11:35 Avellino su Dellavalle, ma le voci da Modena non sono favorevoli ai lupi
- 11:15 PRIMAVERA. L'Avellino cede nel derby in casa delle streghe
- 11:00 Seconda Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Avellino, il programma degli allenamenti della settimana. Domani l'anteprima del docufilm "Amarsi Ancora"
- 10:25 Caos al termine di Avellino-Palermo: tifosi biancoverdi lanciano bottigliette contro la Polizia
- 10:00 Avellino, il Bari nel mirino: Palmiero sotto osservazione, novità in difesa
- 09:30 Prima Categoria, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Promozione, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Eccellenza, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:15 Scandone Avellino, ko a Roma. Terza sconfitta consecutiva
- 23:55 Finale Supercoppa Napoli-Bologna. Il trofeo realizzato dalla Iaco Group. La Lega: "Il trofeo è un unicum"
- 19:17 Serie B, l'Empoli si aggiudica il posticipo a Mantova, esordio amaro per Modesto
- 18:58 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Palermo 2-2
- 16:54 Serie B, Odogwu riprende l'Entella al 94': l'1-1 del Sudtirol tiene l'Avellino a +5 sui playout
- 16:11 Sampdoria, due colpi pronti sul mercato: saranno in campo contro l'Avellino?
- 15:19 Bari, Cerofolini: "Momento difficile, problema di natura mentale. Siamo arrabbiati e frustrati..."
- 13:00 Avellino, file lunghissime ai tornelli per l'accesso allo stadio. Un problema che va risolto
- 12:30 Palermo, Ranocchia: "Dispiace perché eravamo riusciti a ribaltare la gara. Due punti persi importanti"
- 09:30 TS - "L’Avellino fa paura. E il Palermo rischia". Missori e Biasci su tutti
- 09:00 GdS - "Palermo vicino al ribaltone. Perla di Palumbo: Avellino ok". Male Tutino bene Simic
- 08:30 CdS - "L'Avellino tiene testa al Palermo": Palumbo è da 8
- 08:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria significativa in grande emergenza"
- 22:20 L'Unicusano è solida: Avellino Basket che impresa a Cividale
- 21:50 Le gare del sabato della 17esima giornata di B: vincono le prime della classe
- 21:00 Il miglior Avellino della stagione recrimina sul risultato, ma ritrova coraggio e gioco
- 20:51 Biasci a PrimaTivvù: "C'è rammarico. Meritavamo la vittoria"
- 20:20 Palumbo: "Felice per il gol, peccato per non aver vinto. Il mister mi chiede tanto, felice dell'affetto e del calore dei tifosi. Mi sento coccolato"
- 19:59 Biancolino: "Abbiamo perso due punti ma ho avuto la conferma di avere un gruppo di uomini tutti disponibili"
- 19:48 Palermo, Inzaghi: "Potevamo fare qualcosa in più, complimenti all'Avellino. Senza l'espulsione forse l'avremmo vinta"
- 19:39 Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Simic non fa toccar palla a Pohjanpalo, Palumbo da figurine Panini, Tutino in versione Babbo Natale
- 19:34 VIDEO - Avellino-Palermo 2-2, il commento a caldo dal Partenio: pareggio che va anche stretto
- 19:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Palermo: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Avellino-Palermo 2-2, Palumbo evita un ko ingiusto. Arbitraggio pessimo
- 18:14 Avellino, che cuore: Palumbo riprende il Palermo, che l'aveva ribaltata (2-2 al Partenio-Lombardi)
- 18:03 Avellino-Palermo 1-0, fine primo tempo: lupi precisi e concreti, Biasci non perdona
- 15:05 TuttoAv Award - A Catanzaro Sounas il migliore, primo podio per Cancellotti


