La Virtus Avellino scaccia i fantasmi tornando a vincere in casa dopo oltre un mese di digiuno. Quarto risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Rino Criscitiello che si allontanano dalla zona calda della classifica. Superlativa la prestazione di Lattarulo in difesa e di tutto il centrocampo.
I padroni di casa scendono in campo con il ritrovato Robertiello tra i pali e con i nuovi innesti Petruccione sulla destra, Pascuccio al centro della difesa con Ammendola, terzo rinforzo di dicembre a gestire la palla nel cuore del campo.
Pronti via e la Virtus può passare in vantaggio già al 13esimo. Un tiro di Modano viene intercettato da un braccio in area. Per l’arbitro è rigore. Todino accarezza la palla e si presenta dal dischetto. E come sabato scorso contro il Solofra si fa parare il penalty. Stavolta è Spicuzza ad intuire la traiettoria e a neutralizzare il rigore. La prima frazione di gioco procede stancamente fino al 28esimo quando viene annullato un gol a Fernando che ribatte in rete in mischia ma in posizione di fuorigioco. Note di cronaca le ammonizioni di Joof al 43esimo e di Ruggiero un minuto dopo.
Il secondo tempo inizia con la sostituzione al 47esimo di Pascuccio che, caduto male con la schiena nel primo tempo, non riesce a proseguire oltre. Al suo posto ritrova la maglia bianconeroverde dopo 6 mesi Trifone. Alla prima azione della ripresa, però, la Virtus passa. Siamo al 50esimo quando Todino si insinua nelle maglie difensive e corregge in rete una perfetta punizione di Ammendola. Il gol mette le ali ai piedi al numero 10 virtussino che sale in cattedra e un minuto dopo si procura un fallo che costa il giallo a Trabelsi. Al 60esimo ammonito Ammendola. La prima azione degna di nota degli ospiti arriva al 66esimo quando Altieri sale in alto e di testa colpisce la palla spedendola, però, ampiamente fuori dallo specchio. Al 70esimo la Virtus potrebbe chiudere il match con un tiro a giro di Alleruzzo che solo uno strepitoso Spicuzza toglie dal fondo della rete. Alla mezz'ora sale in cattedra un ritrovato Lattarulo che è superlativo in area su tiro di Cherillo e poi micidiale nel bloccare una ripartenza ospite. Poi parte il valzer delle sostituzioni: al 72esimo esce Romano entra Silo, al 75esimo esce Ruggiero ed entra Tozza (che sarà ammonito all’80esimo), al 81esimo esce Todino entra Simeri e al 82esimo esce Gaita ed entra Cucciniello e al 83esimo entra anche Sanagre (ammonito al 90esimo). L’ultimo brivido arriva al 85esimo con Robertiello che si fa trovare pronto deviando da pochi passi una conclusione violenta di Altieri blindando la porta e una straordinaria vittoria della Virtus.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 22:45 Delusi per il risultato, non per la prestazione: ma ora bisogna confermarsi (e vincere) contro il Catanzaro
- 22:35 Palermo, Pippo Inzaghi: "L'Avellino è una squadra in salute, non era semplice. Non mi è piaciuta la gestione dell'uomo in più"
- 22:27 Palermo, Ranocchia: "Inzaghi ci ha dato fiducia e determinazione. Sono maturato molto da quando sono qui"
- 22:08 Sala: "Usciamo da questa partita con rammarico. Ora non ci sono più alibi e dobbiamo tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive"
- 22:01 Le Borgne: "Abbiamo messo cuore e grinta, anche in 10 abbiamo tenuto testa al Palermo. Catanzaro? In casa dobbiamo prendere i 3 punti"
- 21:45 Ballardini: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo, giusto atteggiamento. Facendo queste partite, la salvezza arriverà"
- 21:40 TuttoAvellino Award - Palermo-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:30 Palermo-Avellino 2-0, le pagelle: Izzo la combina grossa, Besaggio e Daffara incerti, bene Palumbo
- 21:29 FISCHIO FINALE - L'Avellino non demerita ma non segna: Izzo complica tutto e i rosanero vincono 2-0
- 20:30 Avellino, Pasqua amara a Palermo: errori sui gol e rosso a Izzo, lupi ko (2-0)
- 20:22 Palermo-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi ingenui, follia di Izzo e ripresa in 10
- 19:27 Anche Mattarella in tribuna ad assistere a Palermo-Avellino
- 19:17 Primo anticipo di Pasqua: il Frosinone supera il Padova
- 17:00 TuttoAv Award - A Genova vince Daffara e ora è secondo, si rivedono Palmiero e Biasci
- 16:03 Avellino Basket, infortunio Dell’Agnello: nota della societa
- 12:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Contro Cremona c'è stato un momento down, dobbiamo risollevarci subito"
- 09:00 Avellino, Pasqua a Palermo per riprendere la corsa alla salvezza: presentazione e probabili formazioni
- 23:11 La Ju.Vi. Cremona non sbaglia e passa al DelMauro, ko per l'Unicusano Avellino Basket
- 19:02 Inzaghi ha la febbre, parla il vice D'Angelo: "L'Avellino sta bene, sarà una gara difficile"
- 17:54 Palermo-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:34 Avellino, i convocati e gli assenti per la trasferta di Palermo
- 12:00 Palermo-Avellino, la sfida in numeri: il 'Barbera' è un fortino
- 11:10 Il Mattino - Avellino, è già mercato: Aiello punta su due centrocampisti, i nomi
- 10:40 Palermo, Inzaghi punta su Ranocchia: l'Avellino gli porta bene
- 10:32 Ballardini: "A Palermo non dobbiamo andare a subire passivamente il loro gioco. Daremo il 100%". Su Favilli, le scelte e l'Italia fuori dal Mondiale...
- 09:45 Palermo-Avellino, ci sarà una cornice di pubblico fantastica: il dato aggiornato
- 09:15 L'Unicusano Avellino Basket sfida la Ju.Vi. Cremona: in palio punti playoff
- 08:30 Rimonta spettacolare della Sandro Abate: vittoria sull’Active Network
- 19:30 Anche l'Avellino Basket si unisce nel cordoglio per la piccola Sofia
- 16:30 Antivigilia di Palermo-Avellino, ballottaggi (di abbondanza) soprattutto in attacco per Ballardini
- 16:00 Lega Serie B, campagna contro le dipendenze digitali
- 15:20 Palermo, seduta mattutina: focus sulla tattica offensiva
- 14:50 Nazionale, dopo Gravina e Buffon, si dimette anche Gattuso: "Lascio col dolore nel cuore"
- 14:30 Domani mattina conferenza di Ballardini (ore 10) e a seguire rifinitura
- 14:00 Il cordoglio della Scandone per la giovane Sofia Di Vico
- 12:50 Raffaele Russo vince il Best Goal di Marzo della Lega B
- 12:25 Il doppio ex Ignoffo: "Avellino meriterebbe di stare anche più su, sarà una sfida dura e combattuta"
- 11:50 Palermo, diversi nodi da sciogliere per Inzaghi, dal modulo agli interpreti
- 11:25 Sabatini ricorda Ballardini: "Ottimo allenatore che fa giocare bene le sue squadre"
- 10:56 Preoccupazione in casa Palermo: Pohjanpalo e Joronen reduci da una trasferta di 16 mila km!
- 10:00 Scandone, Ragusa: "Ci servono queste ore per riprendere brillantezza nelle gambe e arrivare al top”
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Il futuro è nelle nostre mani, sfruttiamolo"
- 18:19 Juvi Cremona, Luca Bechi: "Affrontiamo una squadra migliore che punta ai playoff, ma vogliamo la salvezza"
- 16:35 Serie B, nel prossimo turno esordiranno due allenatori. Il ritorno di D'Angelo
- 15:20 Gravina si è dimesso: il 22 giugno l'Assemblea Straordinaria per il nuovo presidente FIGC
- 14:25 Palermo, il report della seduta di allenamento mattutina
- 13:59 Quote promozione in A: c'è anche l'Avellino
- 13:00 Abodi spinge Gravina all'addio: "Ripartiamo dai giovani, venga un commissario che conosce il mondo del calcio"
- 12:30 La Reggiana piange Cherubini: vinse un Europeo Under 21 e giocò con Totti
- 11:58 Palermo-Avellino, oltre 22mila biglietti venduti: il dato aggiornato


