Splendida affermazione esterna per l’FC Avellino di Sergio De Luca, che con una prestazione da applausi sbanca l’ostico campo della Sanseverinese con un eloquente 3-1. Primo tempo totalmente ad appannaggio degli avellinesi, che hanno il controllo del gioco ed al 22’ sbloccano il risultato con Modesto cherealizza sotto misura su assist di Pescatore. L’FC Avellino insiste e tre minuti più tardi raddoppia ancora con Modesto, bravo ad insaccare a centro area dopo un bell’inserimento a rimorchio su suggerimento dal fondo del solito Pescatore. Match a senso unico, gli ospiti calano il tris al 34’, manco a dirlo con Modesto (tripletta ieri per lui) che va segno con una splendida sforbiciata su cross dalla destra di Pescatore. La reazione della Sanseverinese arriva nella ripresa con l’1-3 siglato al 12’ da Somma (gran tiro da fuori che si infila all’incrocio dei pali). La De Luca band però non si fa intimorire, e chiude bene ogni spazio ai locali, segnando (ma gol annullato) con Spina al 38’ e sprecando anche il possibile poker due minuti dopo con Notabuono il quale, servito da Pescatore, calcia sul portiere in uscita. FC Avellino quinto in classifica da solo ed in piena zona playoff.

Il Tabellino

Sanseverinese: Giarletta, Manzi, Vicidomini, Di Libero, F. D’Auria, R. D’Auria, Romano, Silvestri, Cavaliere, Funicello, Ndao.
A disposizione: Carpentieri, Castiello, Galasso, Gismondi, Pecoraro, Celentano, Fiorillo, Somma, Casaburi.
Allenatore: Quaglia.
F.C. Avellino: Nicastro, Tecce (34’st Notabuono), Zara, Ancillotti, De Feo, Polcaro, D’Argenio (7’st Manneh), Gagliardo, Ruta (23’st Spina), Pescatore, Modesto.
Adisposizione: Leo, Ioanna, Pagliocca, De Paola.
Allenatore: De Luca.
Reti:pt 22’, 25’ e 34’ Modesto (F); st 12’ Somma (S).
Note: pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 14,30 presso il “Superga” di Mercato S. Severino (SA).

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 19:04
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print