Doccia fredda per il Baiano. La squadra di Santaniello va in vantaggio per due volte, ma l’Ariano, come nelle previsioni, si conferma avversario duro da abbattere e si salva con un pareggio. La formazione mandamentale manca la quarta vittoria stagionale, ma il punto conquistato permette di agganciare in vetta per una notte il Grotta.

La gara contro gli ufitani si presenta molto spigolosa. Gli ospiti si distribuiscono bene sul rettangolo di gioco e rendono la vita difficile ai padroni di casa. La squadra di Santaniello ha il merito di prendere il pallino del gioco in mano e di provarci ripetutamente dalle parti di Mazzone. Viene due volte premiata, ma alla fine deve accontentarsi del pari.

A sbloccare l’incontro ci pensa Albertini dopo un quarto d’ora. L’Ariano pareggia i conti quindici minuti più tardi con Bernardo. Sorrentino, a metà della ripresa, riporta il Baiano avanti su calcio di rigore. Sembra fatta, i granata danno l’impressione di poter controllare, ma nei minuti finali arriva la doccia fredda. La Porta batte Vacchiano e fissa il punteggio sul due a due finale. In casa Baiano il rammarico è evidente per le diverse occasioni da gol non capitalizzate nel corso dei novanta minuti. La squadra di Santaniello ha avuto il “demerito” di non chiudere l’incontro quando ha avuto l’opportunità. Due punti in più avrebbero dato maggiore sorriso e slancio al soddisfacente inizio di stagione della formazione granata.

Sabato prossimo per la squadra del presidente D’Avanzo prima di due trasferte consecutive. Si comincia sul campo del San Marzano dell’ex Sgambati. Prima ancora, però, mercoledì c’è il ritorno dei Sedicesimi di Coppa Campania sul campo del Lions Mons Militum: ci sarà da difendere il tre a uno dell’andata.

Baiano: Vacchiano, Rastiello, Cozzolino, Cossentino, Pastore, Albertini, Marotta, Spasiano, Ricchiuti, Sorrentino, Carifi.

A disposizione: Spirito, Francipane, Latella, Ndoci, Scippa, Buonocore, Falco F., Inderst, Falco I.

Allenatore: Santaniello

Ariano: Mazzone, Puopolo, Galasso, Celentano, Lo Conte, Barbuto, Iyke, La Porta, Capodilupo, Bernardo, Cavotta.

A disposizione: Rogazzo, Colapaolo, Purcaro, Giuliani, Savarese, De Vitto, Miano.

Allenatore: Fasano

Arbitro: Caso di Frattamaggiore

Assistenti: Cristiano e Arcella di Frattamaggiore.

Reti: 14’ Albertini (B), 34’ Bernardo (A), 22’ st Sorrentino su rig. (B), 38’ st La Porta (A).

Note: gara disputata allo stadio “Bellofatto” di Baiano; presenti circa duecento spettatori.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 06 ottobre 2018 alle 21:38
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print