Solofra e Gesualdo fanno uno a uno. Un rigore per parte decidono il match contro il Gesualdo, non si va oltre l'1-1.

Nel primo tempo il Gesualdo sfiora il vantaggio al 7' con Tretola che servito dal cross di Riefoli colpisce di testa a pochi metri dalla porta, la conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Al 21' grande opportunità per Cavezza in area che calcia addosso a Gubitoso. Al 26' Di Benedetto di testa colpisce il pallone con poca forza, trova lo specchio della porta, ma Gubitoso blocca in 2 tempi. Al 43' l'estremo difensore Granata regala un pallone a Di Benedetto che calcia di prima senza trovare lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con il risultato di 0 a 0.

Dopo solo 2 giri di lancette della ripresa Ernesto Starita ha la possibilità di segnare con un tiro basso che finisce di poco fuori alla destra di Iannone. Al 69' arriva l'episodio che sblocca il match. Ernesto Starita viene atterrato in area, l'arbitro assegna calcio di rigore. Dal dischetto va Mazzariello che calcia alla destra di Iannone che non si tuffa. Il Gesualdo comincia a proteggere il vantaggio restando il più possibile in possesso del pallone. Al 89' però arriva il secondo episodio che decide il match. Cavezza appena entrato in area viene messo a terra e anche stavolta è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta bomber Di Benedetto che non sbaglia, la sua conclusione è bassa e angolata, Gubitoso intuisce, ma non ci arriva. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro, il Gesualdo ferma il Solofra e porta a casa un punto importante. 

TABELLINO GESUALDO 1-1 SOLOFRA 

Gesualdo: Gubitoso, Starita C., GUERRIERO, Riefoli, Memmolo, Ciampa, Starita E., Mazzariello, Tretola, Martiniello, Ucci.

A disposizione: Rafaniello, Vicario, Ciampobello, Manganiello, Zollo, Petroccione, Demari, Falcone, Iannella.

All. Nicola Facchino

Solofra: Iannone, Dello Russo R., Carbonaro, De Maio, Napoli, Trapanese, Abignano, Di Filippo, Di Benedetto, Spina, Cavezza.

A disposizione: Esposito G., Guarino, Dello Russo G., Maffei, Bellini, Fiore, Lettieri, Esposito D.

All. Rocco Fiume 

Reti: 69' Mazzariello (Rig.), 89' Di Benedetto (Rig.)

Arbitro: Ivan Ferrara (Salerno)

Assistente n.1: Nicola Nevio Spiniello (Avellino)

Assistente n.2: Silvia Bosco (Benevento)

Ammoniti: Carbonaro (S), Di Filippo (S), Esposito G. (S), Mazzariello (G).

Sezione: Calcio Minore / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 20:43
Autore: Alfonso Marrazzo
Vedi letture
Print