Un gran gol di Micoschi ha permesso all'Avellino di espugnare Viterbo e conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo il 3-1 contro il Rieti. Il rumeno ha segnato al 3' del primo tempo, poi è stato un assalto della Viterbese, che ha sprecato due volte con Volpe nel primo tempo e colpito una traversa con l'attaccante nella ripresa. L'Avellino ha giocato praticamente in dieci gli ultimi 20 minuti per l'infortunio a Morero, rimasto in campo perché Capuano si era giocato tutte le sostituzioni. Infortuni per Zullo, Alfageme e Laezza usciti nel primo tempo. 

52' - E' FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

51' - Si va oltre i sei di recupero.

49' - Due minuti alla fine.

45' - Sei minuti di recupero. 

44' - Doppio brivido in area biancoverde. Svidercovschi è stato anticipato da Tonti, che poi ha perso il pallone spazzato via da Illanes. Sul prosieguo dell'azione conclusione di Volpe facile preda di Tonti. 

40' - Cinque minuti al termine, ma ci sarà abbondante recupero. L'Avellino si sta facendo aiutare dal cronometro, fermandolo di tanto in tanto per bloccare il forcing della Viterbese.

35' - Morero non sta bene fisicamente e sta giocando qualche metro più avanti. Non può uscire dal campo altrimenti l'Avellino resterebbe in dieci.

30' - L'Avellino sta tenendo botta sulla pressione della Viterbese, che pecca di precisione nelle giocate e si sta facendo prendere da foga e nervosismo. Laziali a trazione anteriore, con l'ingresso dell'ex Molinaro. Problemini fisici per Morero, ma Capuano ha terminato i cambi. 

20' - L'Avellino ha abbassato troppo il baricentro. Capuano prova a inserire forze fresche, con Albadoro che ha sostituito l'ammonito Charpentier, piuttosto evanescente nella ripresa, e Silvestri che ha preso il posto di Karic, entrato nel primo tempo e stizzito al momento dell'uscita dal campo. 

10' - Traversa di Volpe. L'attaccante ci arriva di testa inzuccando la punizione calciata da De Falco dentro l'area piccola. Difesa immobile, e pallone contro la traversa. I padroni di casa stanno facendo la partita, Avellino non pervenuto nella ripresa.

1'- Si riparte. 

------------------------------------------------

49' - Fine primo tempo. L'Avellino è avanti all'intervallo grazie alla rete di Micovschi al 3': gran mancino da appena dentro l'area di rigore. Capuano ha già effettuato tre sostituzioni, la Viterbese si è avvicinata al pareggio due volte con Volpe. 

45' - Quattro minuti di recupero.

42' - Volpe manca ancora l'1-1: cross di Pacilli e l'attaccante arriva in ritardo graziando l'Avellino.

40' - Capuano ha sostituito anche l'acciaccato Laezza con Njie, giocandosi tre sostituzioni e due chiamate nel primo tempo. Tonti ha compiuto un buon intervento su Errico, l'Avellino ha smesso di spingere, rivoluzionato dalle sostituzioni. Sempre 3-4-3 per Capuano: Njie sulla destra in difesa, De Marco esterno destro a centrocampo, Rossetti con Di Paolantonio al centro; Micovschi e Karic ai lati di Charpentier in attacco.

30' - La Viterbese ha il pallino del gioco, ma commette diversi errori nella costruzione. Capuano cambia: fuori Alfageme e Zullo, dentro Karic e Rossetti. Non sembravano aver accusato problemi fisici i due sostituiti.

24' - Volpe si divora il pareggio. L'attaccante elude la marcatura di Zullo e calcia addosso a Tonti, sulla respinta spedisce il pallone sull'esterno della rete.

20' - La Viterbese ha provato a pungere con Volpe, al 13': colpo di testa ravvicinato bloccato da Tonti. Occasione per il raddoppio mancata dall'Avellino: contropiede in campo aperto di Charpentier, che ha sbagliato il passaggio per Micovschi. 

10' - Punizione velenosa di Di Paolantonio sul secondo palo, Vitali blocca la sfera in due tempi. L'Avellino ha sbloccato l'incontro al 3', grazie a un errore della difesa della Viterbese, letale Micovschi, che sembrava aver perso il tempo: gioco di gambe e gran conclusione del rumeno, al quarto centro stagionale. L'Avellino è in campo con il 3-4-3, Laezza fa l'esterno destro di centrocampo.

3' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Baschirotto perde palla, ne approfitta Alfageme, che serve Micovschi. Il rumeno dalla destra rientra sul sinistro e poco dentro l'area di rigore batte Vitali con un gran mancino. 

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Capuano cambia ancora e passa al 4-4-2 (almeno sulla carta), con Alfageme e Charpentier in attacco. C'è Laezza, nonostante la frattura al setto nasale.

----------------------------------------------------

Viterbese-Avellino 0-1

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Atanasov, Markic (1' st Urso), Baschirotto; De Giorgi, Antezza (1' st Svidercovschi), De Falco (11' st Sibilia), Bezziccheri (12' st Bensaja), Errico; Pacilli (31' st Molinaro); Volpe. A disp.: Pini, Scalera, Milillo, Corinti, Ricci, Bianchi, Culina. All.: Calabro. 

AVELLINO (3-4-3): Tonti; Zullo (29' pt Rossetti), Morero, Illanes; Laezza (34' pt Njie), De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Alfageme (29' pt Karic; 20' st Silvestri), Charpentier (20' st Albadoro), Micovschi. A disp.: Abibi, Acampora, Petrucci. All.: Capuano.

ARBITRO: Colombo di Como.

Guardalinee: Donato-Tinello.

MARCATORE: 3' pt Micovschi.

NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Illanes, Atanasov, Parisi, Charpentier, Tonti, Petrucci (dalla panchina). Angoli: 4-1 per la Viterbese.

Sezione: Copertina / Data: Dom 01 dicembre 2019 alle 17:23
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print