Tra esattamente sette ore l'Avellino vivrà, a distanza di quasi un anno, un'altra partita contro una squadra di Serie A. Anche se l'atmosfera non sarà assolutamente come quella dello Juventus Stadium soprattutto per la mancanza dei propri unici supporters, la rosa biancoverde non vorrà sfigurare e, perché no, cercare di superare il turno e regalarsi la possibilità di affrontare la Fiorentina. Per farlo Massimo Rastelli ha però, a causa dei diversi infortunati, tanti dubbi e il primo riguarda il modulo. Se verrà confermato il caro 3-5-2, potremmo vedere un trio difensivo composto da Pisacane, Fabbro e Vergara con Gomis a difendere i pali. Sulle fasce, invece, il tecnico di Torre del Greco potrebbe lanciare Petricciuolo e eccezionalmente Chiosa a sinistra. La mediana invece potrebbe essere formata da D'Angelo, Koné ed Angeli, mentre la coppia d'attacco da Comi e Castaldo. Se, invece, Rastelli deciderà di schierare il 4-3-1-2 Soumarè, posizionandosi dietro le due punte, prenderà il posto di uno dei difensori con l'arretramento nella difesa a quattro di Chiosa. Dall'altro lato del campo Colantuono opterà per un massiccio turn-over con schierando l'insolita coppia offensiva formata, sempre probabilmente, da Bianchi e Boakye. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-4-2): Avramov; Bellini, Biava, Benalouane, Dramé; Spinazzola, Baselli, Migliaccio, Molina; Boakye, Bianchi. All. Colantuono.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Petricciuolo, Pisacane, Fabbro, Chiosa; D’Angelo, Koné, Angeli; Soumarè; Castaldo, Comi. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print