Sarà ancora un Avellino in emergenza quello che questa sera affronterà al Partenio-Lombardi il Bologna. Rastelli infatti dovrà ancora una volta, in questo ultimo mese mezzo di campionato, fare a meno di tante importanti pedine, vuoi per infortuni, vuoi per squalifiche. Stasera, infatti, mancheranno gli squalificati D'Angelo, Schiavon ed Ely più Gomis alle prese con un infortunio. Fortunatamente il tecnico biancoverde sembra aver recuperato alcuni elementi, in particolare Frattali che era stato colpito da febbre. Rastelli dovrebbe comunque reinventarsi ancora una volta una formazione diversa e il primo dubbio riguarda il modulo. Il "ballottaggio", definendolo con un termine non proprio adattissimo, è tra il classico 3-5-2 e 4-3-1-2. Considerando le assenze sulle fasce, probabilmente, verrà scelto il secondo. Nel caso in cui la scelta ricadesse su questa possibilità dovremmo vedere un Avellino con, naturalmente, Frattali in porta. Pisacane, Vergara, Chiosa e Visconti a comporre il pacchetto arretrato. La mediana formata da Arini, Koné e Zito ed uno tra Angeli e Soumarè alle spalle del tandem d'attacco Castaldo-Comi o Castaldo-Arrighini. I dubbi come sempre verranno sciolti soltanto quando stasera verranno svelate le formazioni ufficiali. Dall'altro lato del campo il tecnico Lopez dovrebbe schierare anche lui il rombo a centro campo con Laribi alle spalle di Acquafresca e Cacia. A dare il via all'incontro, alle ore 21, sarà il sig. Nasca di Bari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisacane, Vergara, Chiosa, Visconti; Arini, Koné, Zito; Soumarè; Castaldo, Comi. All. Rastelli.

BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo; Bessa, Matuzalem, Zuculini; Laribi; Acquafresca, Cacia. All. Lopez.

Sezione: Copertina / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print