Dopo un ottimo primo tempo dove è mancato soltanto il gol, l'Avellino non si conferma nel secondo tempo e a pochi minuti dal termine viene punito dal gol di Corvia che permette al Brescia di portare a casa tre punti importantissimi, fondamentali nella rincorsa ai playoff. La ripresa ha, infatti, visto i Lupi, apparsi abbastanza provati fisicamente, non creare praticamente nessun pericolo dalle parti di Arcari. Il Brescia dal canto suo, dopo il primo tempo di sofferenza ed attesa, è cresciuto moltissimo alla distanza soprattutto dopo l'ingresso in campo di Caraccialo che ha cambiato la partita dando un altro peso specifico all'attacco lombardo. I ragazzi di Iaconi dopo aver creato almeno un paio di buone occasioni da rete hanno messo a segno la rete decisiva con Corvia al 43esimo minuto. Inutile la reazione dei Lupi che hanno, così, incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Palermo. Adesso i ragazzi di Rastelli dovranno raccogliere tutte le energie e dovranno cercare di ripartire già giovedì nella sfida molto sentita con la Juve Stabia.

RIVIVI IL LIVE

48' Dopo tre minuti di recupero termina il match.

47' Cross di Angiulli, Millesi colpisce debolmente di testa e Arcari fa sua la sfera.

45' Vengono assegnati tre minuti di recupero. Ancora flebili speranze per tentare il pareggio per i Lupi.

43' GOL DEL BRESCIA! Benali servito sull'out mancino arriva in area di rigore e serve Corvia tutto solo sul secondo palo. Per l'attaccante dei lombardi è un gioco da ragazzi depositare in rete.

41' Brescia pericoloso. Cross dalla sinistra di Scaglia sul quale si avventa Olivera che schiaccia di testa. La sfera termina di poco alta sopra la traversa.

40' Bel contropiede dell'Avellino. Schiavon sulla sinistra porta palla e serve Galabinov che con un bel movimento serve l'accorrente Arini che calcia però troppo centralmente e Arcari para facilmente.

39' L'arbitro ferma tutto per fallo in attacco di Paci su Izzo.

39' Quinto corner del match per il Brescia.

37' Fallo di Angiulli su Olivera, l'arbitro lo ammonisce.

33' Fase del match molto equilibrata con entrambe le squadre che tentano di imbastire buone azioni offensive, con le difese però molto attente.

26' Castaldo in area di rigore tenta di saltare un avversario di troppo e perde palla. Ne scaturisce un contropiede del Brescia fermato poi fallosamente da Peccarisi che viene anche ammonito.

25' Cresce il Brescia che conquista un altro corner.

24' La difesa biancoverde respinge ogni pericolo. Intanto è entrato Angiulli al posto di Ciano.

23' Contropiede fulmineo del Brescia con Caracciolo che calcia forte in porta. Peccarisi devia in corner e salva i Lupi.

22' Bel contropiede dell'Avellino con Galabinov che serve Castaldo che però anzichè servire il bomber bulgaro calcia in porta e la difesa del Brescia respinge.

21' Grande protezione di palla di Galabinov che viene trattenuto da Paci che viene ammonito.

18' Sugli sviluppi del corner, la difesa dell'Avellino buca il rinvio e la sfera arriva a Benali che dal limite dell'area calcia di prima mandando di pochissimo a lato.

18' Secondo corner della gara per il Brescia.

16' Secondo cambio per l'Avellino: esce D'Angelo ed entra Schiavon.

13' Primo corner per il Brescia. Intanto nell'Avellino esce Biancolino ed entra Galabinov.

10' Ultimo cambio nel Brescia. Esce l'infortunato Grossi ed entra Benali.

7' Brescia subito pericoloso con Caracciolo che ha colpito di testa. Seculin ha bloccato facilmente la sfera.

4' Secondo cambio nel Brescia. Esce Valotti ed entra Caracciolo.

1' Avellino subito pericolosissimo. D'Angelo riceve la sfera al limite dell'area, serve Ciano che di prima serve sul secondo palo Biancolino che tutto solo di testa manda fuori. L'arbitro aveva però fermato gioco per la posizione irregolare del Pitone.

1' Le due squadre rientrano in campo con le stesse formazioni del primo tempo. Si riparte!

--------------------------------------------------

Si conclude 0-0 il primo tempo tra Avellino e Brescia. Il match ha fino ad ora visto i Lupi fare nettamente la gara sin dal primo minuto di gioco, creando in particolare una grandissima azione da gol, quando Castaldo sulla respinta di Arcari ha colpito il palo interno a botta sicura. Nonostante la sfortuna, i ragazzi di Rastelli hanno continuato a macinare gioco senza però creare vere occasioni da rete ma collezionando ben sette corner. Il Brescia si è mostrato pericoloso soprattutto in contropiede. Nel secondo tempo i Lupi dovranno continuare a giocare così cercando di essere più precisi nella scelta dell'ultimo passaggio.

48' Dopo tre minuti di recupero termina il primo tempo.

45' Vengono assegnati tre minuti di recupero.

44' La traiettoria disegnata dal sinistro di Ciano scavalca anche Arcari ma la sfera termina a lato.

44' Ancora corner per l'Avellino.

44' Sesto corner per i Lupi.

43' La difesa del Brescia respinge a fatica ma si salva.

43' Quinto corner per i Lupi.

41' Olivera ferma l'azione dei Lupi con la mano, viene ammonito.

38' D'Angelo colpisce male di testa e manda fuori.

38' Biancolino guadagna il quarto corner per i Lupi.

37' Buona azione del Brescia che arriva al cross sul fondo dalla sinistra. La sfera giunge a Corvia in area che però calcia male fuori.

35' Arcari respinge con i pugni la sfera. Sul proseguio dell'azione la palla arriva a Izzo finito però in fuorigioco.

35' Lancio di Biancolino per Castaldo che guadagna corner.

34' Grossi dopo aver vinto un rimpallo con D'Angelo calcia in porta di sinistro. La sfera termina molto alta sopra la traversa.

29' Altra azione pericolosa dell'Avellino. Ciano ruba palla sulla trequarti e calcia di poco alto sulla traversa. Biancolino si lamenta in area per non aver ricevuto la sfera dal compagno.

27' Infortunio muscolare per N'tow. Al suo posto entra Scaglia.

25' L'Avellino batte male il calcio d'angolo e l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco.

25' Secondo corner per i Lupi.

24' Corvia prova a sorprendere Seculin dalla lunga distanza. La sfera si spegne altissima sulla traversa.

20' Brutto scontro a centrocampo tra Finazzi e Pisacane. L'arbitro ammonisce per gioco pericoloso il difensore biancovere.

19' Solita punizione battuta tagliata sul secondo palo da parte di Ciano dove arriva Peccarisi che mette in mezzo per Arini che colpisce di testa, ma Arcari con un miracolo para. Il gioco però era fermo perchè la palla era uscita.

18' Ciano conquista una punizione dalla trequarti.

16' Dopo aver sfiorato il gol, l'Avellino cerca di imbastire l'azione partendo da dietro facendo girare palla con i difensori.

13' Avellino ad un passo dal gol. Castaldo dai 18 metri calcia in porta. Arcari respinge proprio sui piedi dell'attaccante campano che di prima a botta sicura colpisce un clamoroso palo interno. Quanta sfortuna.

11' Pericolosissima azione del Brescia che arriva a smarcare Corvia a tu per tu con Seculin che para con un guizzo. L'arbitro però aveva fermato tutto per fuorigioco. Intanto viene ammonito per gioco pericoloso Corvia.

9' Azione molto prolungata del Brescia che dopo tanti fraseggi arriva alla conclusione da fuori con Olivera. Seculin è attento e respinge.

6' La difesa lombarda respinge facilmente.

6' Primo corner per i Lupi conquistato da Ciano.

3' Fallo duro a centrocampo di D'Angelo su Ntow. L'arbitro lo ammonisce.

2' Fallo di Izzo su Arcari proteso in uscita con i pugni.

2' Subito punizione da zona pericolosa per i Lupi.

1' Le due squadre si schierano in campo. Batte il Brescia che atteccherà sotto la Curva Sud. Si parte!

------------------------------

Manca ormai poco più di mezz'ora al calcio di inizio della delicata sfida tra Avellino e Brescia. Mister Massimo Rastelli, come spesso sta capitando nel girone di ritorno, ha stupito tutti mandando in campo dal primo minuto Raffaele Biancolino che farà coppia con Castaldo. Alle spalle della coppia di attaccanti campani agirà Camillo Ciano, mentre il centrocampo sarà formato da Zappacosta-D'Angelo-Arini-Millesi. La difesa a tre, come preannunciato sarà formata da Izzo-Peccarisi-Pisacane che agiranno davanti al confermatissimo Seculin.

LE FORMAZIONI

AVELLINO (3-4-1-2): Seculin; Izzo, Pisacane, Peccarisi; Zappacosta, D’Angelo (16' st. Schiavon), Arini, Millesi; Ciano (24' st. Angiulli); Biancolino (13' st. Galabinov), Castaldo. (Terracciano; Fabbro, Soncin, De Vito, Ladriere, Pizza). All. Rastelli.

BRESCIA (3-5-2): Arcari; Paci, Budel, Di Cesare; Zambelli, Finazzi, Rubén Olivera, Grossi (10' st. Benali), Ntow (27' pt. Scaglia); Corvia, Valotti (4' st. Caracciolo). (Minelli; Coletti, Lasik, Mandorlini, Freddi, Juan Antonio). All. Iaconi.

Arbitro: sig. Renzo Candussio di Cervignano del Friuli.
Guardalinee: sig. Andrea Chiocchi di Foligno e il sig. Nicolò Calò di Molfetta.
Quarto uomo: sig. Giuseppe Cifeli di Campobasso.

Marcatori: 43' st. Corvia (B).

Ammoniti: 3' pt. D'Angelo (A), 11' pt. Corvia (B), 20' pt. Pisacane (A), 41' pt. Olivera (B), 21' st. Paci (B), 26' st. Peccarisi (A), 37' st. Angiulli (A)

Espulsi: nessuno.

Note: Angoli: 7-5. Recupero: 3' pt; 3' st. Spettatori: 6.000 circa.

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 aprile 2014 alle 14:29
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print