Avellino, che beffa... Bombagi piega i biancoverdi al 90': 1-0 per il Teramo

19.01.2020 18:49 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Avellino, che beffa... Bombagi piega i biancoverdi al 90': 1-0 per il Teramo

49' - E' finita. Un Avellino in emergenza perde a Teramo piegato da un gol di Bombagi al 90'. Tonti ha parato un rigore al centrocampista di casa, ma poi si è dovuto inchinare al guizzo a pochi secondi dalla fine. Il Teramo ha impresso una maggiore intensità di gioco, l'Avellino si è difeso con ordine, ha punto su calci piazzati con Micovschi e Di Paolantonio e può uscire a testa alta dal Bonolis, applaudito dai 251 sostenitori irpini.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Gol del Teramo. Bombagi segna su azione d'angolo, sotto porta. Stavolta Tonti non eccelle in uscita e resta bloccato nel traffico di giocatori in area piccola, perdendo di vista il pallone. Beffa per l'Avellino.

44' - Brivido in area biancoverde, Morero cicca la sfera, Illanes rischia l'autorete ma salva su Magnaghi.

40' - Meno di cinque minuti al termine, più recupero. L'Avellino stringe i denti e ordinatamente si difende dagli assalti del Teramo, provando a rimanere più tempo possibile nella metà campo avversaria.

32' - Tomei vola all'angolino e disinnesca la punizione di Di Paolantonio. 

30' - Tonti decisivo nel deviare la conclusione dal dischetto di Bombagi che si era procurato il penalty per la trattenuta di Morero. 

27' - PARATOOOOOOO!!!!! Tonti ha respinto la conclusione di Bombagi dal dischetto. Prestazione SUPERLATIVA!

26' - Rigore per il Teramo: fallo di Morero su Bombagi.

23' - E' ancora super Tonti, che si salva sulla battuta al volo di Magnaghi, in anticipo su Morero. 

18' - Traversa di Bombagi direttamente su calcio di punizione dai 23 metri. Traiettoria a spiovere, pallone contro la parte alta del montante. 

15' - Possesso palla teramano, l'Avellino sta contenendo meglio le folate offensive dei padroni di casa. 

8' - Micovschi pericoloso su punizione. Traiettoria mancina deviata da Tomei quasi sulla linea di porta. 

3' - Ancora miracoloso Tonti sulla zampata di Magnaghi pescato in area da una punizione di Bombagi. Ottima la prestazione del portiere biancoverde. 

1' - Rossetti per Evangelista.

1' - Si riparte. 

--------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. 0-0 all'intervallo, prima frazione di gioco di marca teramana che ha più volte mancato il bersaglio. Gol annullato a Magnaghi per fuorigioco, poi Tonti si è superato due volte sull'attaccante. L'Avellino si è reso pericoloso soltanto nel finale con un rasoterra di destro provato da Parisi e bloccato da Tonti. 

45' - Prima conclusione dell'Avellino. L'ha provata Parisi con un gran destro dalla distanza, parata di Tomei.

39' - Avellino alle corde. Bombagi pesca Magnaghi tutto solo davanti a Tonti, conclusione sporca neutralizzata da Tonti. Poi Parisi ha allontanato la minaccia.

35' - Monologo teramano. Stilettata di Bombagi, ancora un buonissimo intervento di Tonti. Avellino in evidente affanno, pesano le assenze. 

29' - Ancora pericoloso il Teramo. Bombagi pennella un lob a cercare Magnaghi che prova un pallonetto sporcato in angolo da Tonti. L'arbitro non assegna il tiro dalla bandierina, ma è stato evidente il salvataggio del portiere biancoverde. 

26' - Pericolo per Tonti che ha smanacciato un cross dalla bandierina di Bombagi. Il Teramo prende campo.

22' - Rasoterra insidioso di Santoro, Tonti si accartoccia e blocca la sfera.

20' - L'Avellino sta interpretando bene la gara nonostante le tante assenze e una formazione sperimentale. Bene Micovschi, piace anche Bertolo all'esordio. 

20' - Gol annullato al Teramo. Punizione di Bombagi a spiovere a centro area, per la conclusione vincente di Magnaghi, finito però in posizione di fuorigioco.

10' - L'Avellino ha iniziato senza timore, con un 3-5-2 che si trasforma in 3-4-3 con Evangelista nel tridente offensivo. Proprio l'atleta avellinese ha colpito di testa da posizione defilata senza inquadrare la porta (9'). Prima del calcio d'inizio applausi e doni per Alessandro Di Paolantonio, teramano di nascita ed ex calciatore biancorosso. 

1' - Si gioca.

0' - Ecco le formazioni. Avellino sperimentale, dentro Bertolo dal 1', con Laezza possibile mezzala (già provato contro il Manocalzati). Debutto da titolare per Evangelista, il partente Rossetti va in panchina. In attacco Alfageme preferito ad Albadoro. 

-----------------------------------------------------------------

Teramo-Avellino 1-0

TERAMO (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Cristini, Soprano (35' st Iotti), Tentardini; Costa Ferreira, Arrigoni, Ilari; Bombagi (48' st Piacentini), Santoro (35' st Minelli); Magnaghi. A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Martignago, Cappa, Fiore, Birligea. All.: Tedino.

AVELLINO (3-5-1-1): Tonti; Illanes, Morero, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, Evangelista (1' st Rossetti), Parisi; Micovschi (28' st Albadoro); Alfageme. A disp.: Pizzella, Zullo, Njie, Carbonelli, Acampora, Russo. All.: Capuano.

ARBITRO: Tremolada di Monza.

Guardalinee: Valletta-Montagnani.

MARCATORE: 45' st Bombagi. 

NOTE: spettatori 2446 (251 da Avellino). Al 27' st Tonti ha parato un calcio di rigore a Bombagi. Ammoniti: Tentardini, Soprano, Laezza. Angoli: 5-2 per il Teramo.