Dopo quattro partite ufficiali senza segnare nemmeno un gol l'Avellino tra esattamente sette ore, vorrà battere il Crotone per ricominciare a volare. Per farlo, però, Massimi Rastelli dovrà per l'ennesima volta fare i conti con l'emergenza. I tanti infortuni, infatti, stanno costringendo il tecnico biancoverde a reinventarsi continuamente nuove soluzioni. Per questo motivo, non è assolutamente facile abbozzare una probabile formazione. I dubbi, infatti, sono tanti e, oltre agli uomini, riguardano anche il modulo che verrà adottato. Difesa a tre o difesa a quattro? È questo il primo interrogativo che ogni tifoso biancoverde si pone. Probabilmente, a causa delle assenze di Bittante, Regoli, Visconti e le non ottime condizioni di Zito, il trainer dei Lupi potrebbe propendere per la seconda soluzione. Qualora venisse confermata questa ipotesi, vedremo Gomis in porta. Petricciuolo, Ely, Chiosa e Pisacane a comporre il pacchetto arretrato. D'Angelo, Koné ed Arini in mezzo al campo. Uno tra Angeli e Soumarè in posizione di trequartista. Infine, la coppia d'attacco potrebbe tornare ad essere composta da Comi e Castaldo. Dall'altro lato del campo, invece, i dubbi sembrano essere minori. Massimo Drago infatti potrebbe schierare il suo classico 4-3-3 con Torregrossa, Ciano ed Oduamadi (al posto dello squalificato De Giorgio) a comporre il pericoloso trio d'attacco.
LE PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Petricciuolo, Ely, Chiosa, Pisacane; D'Angelo, Koné, Arini; Angeli; Comi, Castaldo. All. Rastelli. 

CROTONE (4-3-3): Caio; Balasa, Claiton, Ferrari, Modesto; Minotti, Suciu, Dezi; Ciano, Torregrossa, Oduamadi. All. Drago.
 

Sezione: Copertina / Data: Sab 06 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print