52' - È FINITAAAAA!!! L'Avellino rimonta due gol al Catanzaro nella ripresa, con Gambale e Kanoute e al 95' Pane ipnotizza Iemmello dal dischetto (rigore regalato e rosso a Illanes). Prestazione gagliarda nel secondo tempo, a fronte di un primo tempo da horror. L'Avellino ferma la capolista, che ha avuto tanta paura nella ripresa.
50' - PARATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Pane ipnotizza Iemmello!!!!!
49' - ESPULSO ILLANES.
49' - RIGORE PER IL CATANZARO. Illanes sbraccia Cianci, che crolla a terra. Calcio di rigore assurdo concesso dall'arbitro.
48' - Kanoute e Scognamillo bisticciano, l'arbitro riporta la calma.
46' - Tre minuti al termine. Il Catanzaro rallenta il gioco.
45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.
44' - Cosa ha fatto Russo! Prende il fondo e crossa al centro, Kanoute è marcato, alle sue spalle arriva Garetto, che manca la conclusione. Sfuma una grossa occasione.
42' - Ammonito Dall'Oglio.
39' - Stop e tiro di Matera dalla lunga distanza, pallone sul fondo. Si alza l'incitamento della Curva Sud.
38' - Welbeck per Sounas.
37' - CHE CUORE QUESTO AVELLINO, CHE CUORE!!!
35' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL KANOUTEEEEEEEEEEEE!!!!!! Cross di Tito, col destro, Gambale non ci arriva di testa, ma sul secondo palo sbuca Kanoute che fa 2-2.
34' - Avellino ancora vicino al pareggio. Russo arriva sul fondo e crossa al centro, la parabola quasi sorprende Fulignati che smanaccia e salva la propria porta.
32' - Sale la rabbia per quei nove minuti assurdi vissuti dall'Avellino, che stanno condizionando il match.
30' - Garetto per Casarini.
27' - Ora l'Avellino meriterebbe il pareggio. Due occasioni divorate, una da Gambale, l'altra da Kanoute.
25' - OCCASIONE D'ORO PER KANOUTE. Cross perfetto di Tito, Kanoute arriva in corsa ma colpisce con la coscia e il pallone termina sul fondo.
24' - Kanoute per Trotta.
23' - Ammonito Illanes.
20' - Cianci per Biasci, Pontisso per Ghion e Katseris per Tentardini.
19' - INCREDIBILE. Cosa si è divorato Gambale. Errore di Verna, che favorisce la fuga di Gambale in un tre contro uno mal sfruttato dall'attaccante, che preferisce calciare in porta facendosi murare da Scognamillo.
18' - Destro fulmineo di Iemmello, scoccato dal limite dell'area. Il pallone sfiora il palo alla destra di Pane.
17' - Una sola squadra in campo nella ripresa: l'Avellino. Prova d'orgoglio dei lupi.
15' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL GAMBALEEEEEEE!!!!!!! Punizione di Matera, Gambale anticipa tutti e di testa batte Fulignati. Avellino in partita.
14' - Ammonito Vandeputte.
11' - Avellino all'attacco: Russo viene servito in posizione defilata, sulla destra. Conclusione sull'esterno della rete. Ma l'Avellino è vivo.
9' - Moretti a un passo dal gol dell'1-2. Cross dalla bandierina, il difensore si lancia in tuffo, ma il pallone termina d'un soffio al lato.
8' - Punizione da oltre 35 metri calciata da Dall'Oglio: il pallone quasi finisce in Curva.
7' - L'Avellino spinge alla ricerca del gol che riaprirebbe il match. Tanta buona volontà, ma bisognerebbe calciare in porta.
4' - L'Avellino deve necessariamente trovare un gol nei primi minuti di questa ripresa, ma la difesa del Catanzaro gestisce senza problemi.
1' - Moretti per Aya e Matera per Franco.
1' - SI RIPARTE.
--------------------------------------------------------------
46' - Fine primo tempo. Avellino sotto di due gol a fine primo tempo. Catanzaro devastante con Sounas e Biasci, a segno nei primi 9 minuti, dopo aver colpito un palo con Biasci. L'Avellino ha provato ad abbozzare una timida reazione, ha calciato in porta con Murano, poi costretto a uscire per noie muscolari. Quindi il Catanzaro ha sfiorato tre volte il 3-0.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Il Catanzaro gioca in verticale che è una meraviglia. Sounas imbuca per Iemmello, che sbuca alle spalle di Illanes e calcia sul fondo.
42' - L'Avellino aveva dato segnali di vita nella parte centrale della frazione, ma la reazione si è già esaurita. Anzi, il Catanzaro ha rischiato di segnare il 3-0 in due occasioni.
38' - Il Catanzaro ha ripreso a martellare. Tentardini si invola sulla sinistra, crossa al centro, la difesa non spazza e Sounas calcia alto.
36' - Altra occasione per il Catanzaro. Vandeputte ruba palla a Tito e mette al centro, la difesa irpina non sbroglia e Tentardini calcia sul fondo.
35' - Cambio in attacco per Rastelli, che ha tolto Murano, evidentemente per un problema muscolare, e ha inserito Gambale.
35' - Gambale per Murano.
34' - Ammonito Scognamillo.
32' - Sugli sviluppi del corner, Illanes e Russo non ne approfittano e soprattutto l'attaccante manca la battuta a rete. Poteva essere una buona opportunità per segnare.
32' - Lungo lancio di Franco per Murano, che controlla il pallone, punta Brighenti e calcia in porta. Tiro deviato in corner.
30' - Tentativo dalla distanza di Casarini, il pallone termina abbondantemente al lato della porta di Fulignati.
27' - Trotta invoca un rigore per un tocco col braccio di Scognamillo che, in effetti, colpisce il pallone con l'arto, ma era attaccato al corpo. Giusta la decisione dell'arbitro di far proseguire il gioco.
24' - Dopo la sfuriata iniziale, il Catanzaro sta gestendo il doppio vantaggio. Ancora non pervenuto in attacco l'Avellino, comunque incitato dai tifosi biancoverdi.
22' - Ammonito Martinelli.
19' - L'Avellino sta provando a fraseggiare a centrocampo, con l'obiettivo di far scoprire il Catanzaro. Tentativi vani finora, il Catanzaro è padrone del campo.
17' - Pane salva la propria porta sull'ennesima conclusione del Catanzaro. Stavolta è stato Verna a sparare sul primo palo, ottima la risposta in corner di Pane.
11' - Il Catanzaro è di una categoria superiore, ma la difesa dell'Avellino è da film horror in tema Halloween.
9' - RADDOPPIO DEL CATANZARO. Sounas calcia due volte in porta, Pane si supera in entrambi i casi, ma nulla può sul tap in di Biasci. Tutto facile per il Catanzaro.
6' - Cinque minuti devastanti del Catanzaro, che ha già sbloccato l'incontro segnando con Biasci, che un minuto prima aveva colpito un palo. In bambola la difesa biancoverde.
4' - GOL DI SOUNAS. L'attaccante, al secondo tentativo, porta avanti il Catanzaro. Tentativo di Verna dal limite, il pallone arriva Sounas che anticipa Aya e Dall'Oglio e fulmina Pane.
3' - PALO DEL CATANZARO. Ospiti subito vicini al vantaggio. Imbucata per Biasci, che beffa e Illanes e si defila calciando sul palo alla destra di Pane. Avellino in apnea.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli conferma la difesa a 4 e schiera il 4-3-1-2. In difesa spazio a Rizzo, confermati Russo e Murano. Assente Di Gaudio, colpito al costato durante la rifinitura. Non figura in distinta.
--------------------------------------------------------
Avellino-Catanzaro 2-2
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Illanes, Aya (1' st Moretti), Tito; Casarini (30' st Garetto), Franco (1' st Matera), Dall'Oglio; Russo, Murano (35' pt Gambale), Trotta (24' st Kanoute). A disp.: Forte, Ceccarelli, Guadagni, Ricciardi, Maisto, Zanandrea, Auriletto, Micovschi. All.: Rastelli.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas (38' st Welbeck), Ghion (20' st Pontisso), Verna, Tentardini (20' st Katseris); Iemmello, Biasci (20' st Cianci). All.: Rizzuto, Sala, Fazio, Curcio, Gatti, Mulè, Cinelli. All.: Vivarini.
ARBITRO: Nicolini di Brescia.
MARCATORI: 4' pt Sounas (C), 9' pt Biasci (C), 15' st Gambale (A). 35' st Kanoute (A).
NOTE: spettatori 7.000 circa. Ammoniti: Martinelli (C), Scognamillo (C), Vandeputte (C), Illanes (A), Dall'Oglio (A). Angoli: 3-3. Recupero: pt 1'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 08:50 Avellino Basket al Paladelmauro arriva Cantù. Sabato di passione
- 08:15 GdS - "L’Avellino vede la B. E sarà la squadra più vincente della C"
- 07:42 Il grande giorno dei lupi. L'Avellino a Potenza per prendersi la B: presentazione gara
- 22:42 Avellino colorata di biancoverde, Laura Nargi: "Manca poco per questo storico appuntamento"
- 19:24 D'Agostino: "Siamo vicini a un grande traguardo. Comportiamoci con responsabilità e correttezza"
- 18:30 Avellino, i convocati di Biancolino per la gara col Sorrento
- 15:40 Maxi schermo ad Avellino, non tutto è perduto: giunta al lavoro per installarlo al Partenio
- 14:38 Sorrento, il presidente Cappiello: "Aperti a ogni soluzione"
- 14:30 Maxischermo anche al PaladelMauro per guardare l'Avellino prima della gara di basket
- 14:07 Senza maxischermo in città, si moltiplicano le iniziative in provincia: anche a Pratola Serra schermo in piazza
- 12:30 Trapani, Antonini: "Quando una serie C a girone unico e senza inutili Under23?"
- 12:00 Basket, Brancata Irpina: "Tutti al palazzetto. Avellino ha bisogno di noi"
- 11:30 Ipotesi maxischermo in città al tramonto: se festa ci sarà, avverrà al termine della partita
- 11:05 Cantù, Brienza: "Ad Avellino conservo bellissimi ricordi. Crotti e i suoi sono tra le rivelazioni del campionato"
- 10:40 Festeggiamenti ad Avellino, ecco come sarà disciplinato il traffico sabato 19 aprile
- 10:21 Biancolino: "Concentrazione massima. Domani dobbiamo mettere il punto e prenderci quello che aspettiamo da 7 anni". Sui tifosi, le scelte...
- 10:02 Avellino Basket, Robustelli: "La vittoria contro Torino ci da fiducia, ora con Cantù dobbiamo fare il massimo per ottenere punti"
- 23:45 Messina, esonerato il tecnico Banchieri
- 23:30 La Scandone espugna Matera e conquista i playoff
- 19:05 Lega B, approvate le date di inizio e fine del campionato 2025/26
- 18:54 Serie D, altre due promosse in Lega Pro
- 18:06 Avellino Youth, due lupacchiotti convocati nella rappresentativa Under 17
- 17:17 Sorrento-Avellino, domani il via alla prevendita dei tagliandi: cosa sapere
- 16:52 L'allenatore Prina: "Avellino squadra più forte ma ho tifato anche per le 'piccole' come Cerignola e Monopoli"
- 15:50 Capriglia Irpina anticipa il capoluogo e organizza il maxi schermo per l'Avellino
- 15:25 Tutta la serie C in diretta Gol
- 14:51 La Serie C Now si colora di verde per l'Earth day
- 14:18 Il Gos ha deliberato: 1000 biglietti per i tifosi irpini al 'Viviani' ma con un'importante limitazione
- 13:52 Serie B, oggi l'assemblea: si approveranno le date di inizio del campionato 2025/26
- 13:20 In attesa del capoluogo, Atripalda annuncia il maxischermo per Sorrento-Avellino
- 13:06 Ancora attesa per il Gos. Si lavora per 1500 biglietti a Potenza?
- 12:45 Taranto, Giove: "Il club è di Zerbo, ripartirà dalla D o dell'Eccellenza. O dalla Terza Categoria con una nuova proprietà"
- 12:20 Foggia, Canonico: "Non pago gli stipendi e per andar via voglio 6 milioni di euro"
- 11:50 Rinaudo: "Complimenti all'Avellino, al lavoro svolto da Biancolino e al presidente D'Agostino"
- 11:30 Merola, obiettivo a gennaio dell'Avellino: "Ci sono state delle trattative, ma non sono voluto andar via da Pescara"
- 11:00 Trotta a TuttoAv: "Biancolino ha dato una sterzata alla squadra. Dopo anni di sofferenza finalmente si potrà festeggiare"
- 10:31 Tiritiello (dif. Entella): "Promozione sofferta e voluta, l'Avellino sarà la seconda a salire..."
- 10:27 Gli studenti dell’IC Colombo Solimena di Avellino alla fase nazionale dei CSS disciplina scacchi
- 17:57 Sorrento-Avellino si gioca a Potenza, ma quanti biglietti ai tifosi irpini? Domani si saprà
- 16:54 Messina alza bandiera bianca: "Hanno deciso di far finire il calcio per qualche decina di migliaia di euro..."
- 16:40 Covisoc, non è ancora finita: tre club sotto osservazione, oggi scadono i termini
- 14:01 Sorrento-Avellino, si va verso la scelta di Potenza con soli 700 tifosi al seguito
- 13:11 Campo neutro sì o no? Idee contrastanti tra Lega e istituzioni
- 12:55 Altamura, Grammatica: “Ci aspetta un finale tosto con Avellino e Cerignola. Sarà un test per il futuro”
- 12:31 Laura Nargi: "Pensiamo a un maxischermo allo stadio, ci aggiorneremo domani. Sede di gara? Ancora non sappiamo"
- 11:49 Avellino, allenamento mattutino: tutti disponibili, differenziato per Iannarilli
- 10:45 Avellino Basket, Lenti: "Felice di aver contributo alla vittoria, ora sotto con Cantù"
- 10:23 Top 11 TuttoC, ben tre biancoverdi in formazione