50' - È FINITAAAAAAAAAAAAAA!!!
49' - OCCASIONE PER IL FOGGIA. Destro da distanza siderale di Orlando, Iannarilli si lancia sul pallone e lo blocca. Esulta il Partenio-Lombardi.
48' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gran tiro di Gori, che si gira in area e calcia forte, Perina respinge in angolo.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - GOL DEL FOGGIA. Disattenzione della difesa biancoverde, Zunno entra in area e punisce Iannarilli sul primo palo.
44' - Redan per D'Ausilio e Benedetti per Rigione.
43' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Palmiero, per il colpo di testa di Vano che quasi impallina Perina. Altro corner per i lupi.
42' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Destro a giro di Mutanda da oltre venti metri, conclusione deviata e corner per l'Avellino.
38' - Mutanda per Sounas e Liotti per Frascatore.
37' - L'Avellino prova a chiudere l'incontro con una ripartenza. Cross di Frascatore e colpo di testa di D'Ausilio, para Perina.
35' - Gran bella dose di fischi per Murano e per Mazzocco che spara un destro alle stelle.
34' - Santaniello per Murano.
34' - Il Foggia sta provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
32' - Ammonito Felicioli.
30' - Ammonito Sounas.
29' - OCCASIONE PER IL FOGGIA. Frascatore si fa sorprendere sulla rimessa di Salines, ne approfitta Orlando che in area piccola calcia da posizione defilata e trova la super parata d'istinto di Iannarilli.
27' - Buonissimo lo spirito di sacrificio di tutta la squadra biancoverde, reattiva e padrona del centrocampo, al di là dell'uomo in più. Finalmente.
27' - Ammonito Salines.
23' - Ammonito Iannarilli.
22' - Oltre a Patierno, da segnalare le buone prove di Palmiero e Sounas, che stanno annullando il centrocampo foggiano.
19' - Applausi per Patierno, che ha lasciato il posto a Vano. Ritorno in campo con doppietta per l'attaccante dei lupi.
18' - Vano per Patierno.
17' - Destro a giro sbilenco di D'Ausilio, che avrebbe potuto fare meglio dal limite dell'area.
17' - Iniziano a vedersi belle giocate e buone trame di gioco, dopo 6 partite deludenti.
15' - Mazzocco per Parodi.
13' - ESPULSO DANZI, FOGGIA IN 10!!! D'Ausilio scappa via al centrocampista entrato a inizio ripresa. Trattenuta, secondo giallo e conseguente espulsione.
10' - Si fa vedere il Foggia, sugli sviluppi di un corner: colpo di testa di Salines, il pallone sorvola la traversa sotto lo sguardo di Iannarilli.
6' - L'Avellino aspetta il Foggia, lasciando ai satanelli il possesso del pallone.
4' - Ammonito Danzi.
1' - Zunno, Danzi e Orlando per Millico, Gargiulo ed Emmausso.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
--------------------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di due gol all'intervallo. Foggia piegato dalla doppietta di Patierno. Palo di Sounas.
45' - Un minuto di recupero.
43' - PALO DELL'AVELLINO. Sounas si gira in area e calcia, deviazione di un difensore foggiano e pallone sull'esterno del palo alla destra di Perina.
40' - Ottimo primo tempo dei lupi.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Pasticcio di Perina che manca la presa del pallone calciatoda Gori e deviato da un difensore rossonero. Il pallone si alza, scende di colpo, il portiere lo perde di vista e Patierno ne approfitta per un comodo tap-in di testa.
34' - Ammonito Tascone.
32' - Avellino avanti con merito. Ottime le prove di Palmiero, D'Ausilio e Cancellotti.
29' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Azione tambureggiante dell'Avellino, D'Ausilio la dà all'indietro per Palmiero, che pesca Patierno in area. Il Foggia sbaglia il fuorigioco e tiene in posizione regolare l'attaccante dei lupi. Colpo di testa angolato e Perina è battuto.
27' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gori viene pescato in area e da posizione leggermente defilata calcia rasoterra col sinistro. Respinge Perina.
26' - Gori va giù in area sulla spinta di Salines, anche stavolta Renzi fa proseguire. Stavolta il contatto c'era, anche se il pallone aveva già scavalcato Gori.
24' - Ammonito Gargiulo.
24' - Applausi e incitamenti per l'Avellino, che sta facendo la partita.
19' - Avellino martellante negli ultimi minuti, attacca sulla sinistra, ma manca di precisione nell'ultimo passaggio.
17' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Flipper in area foggiana, ci prova Cancellotti, poi girata alta di Rigione. E qualche protesta per un presunto tocco col braccio di un difensore rossonero, che non sembrava esserci.
15' - Era diffidato Cancellotti, che salterà la trasferta a Crotone.
14' - Ammonito Cancellotti.
13' - Patierno va giù in area a contatto con Camigliano. Tutto regolare per l'arbitro, che giustamente lascia proseguire.
11' - È D'Ausilio l'uomo più pericoloso per l'Avellino. Poco fa sprint dell'esterno sulla sinistra, ma cross sballato e troppo sotto a Perina.
8' - Il Foggia prova a uscire e punta su Emmausso, pericoloso sulla corsia destra.
3' - Ci prova subito l'Avellino, con un cross basso dalla destra che Patierno non riesce a girare in porta.
1' - La Curva Sud, in segno di rispetto per lo stato di salute del giovane tifoso biancoverde rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, ha deciso di non cantare.
1' - SI GIOCA.
0' - Formazioni ufficiali. Gioca Patierno dal primo minuto, in coppia con Gori. Difesa confermata, a centrocampo De Cristofaro preferito a Mutanda.
---------------------------------------------------------------------
Avellino-Foggia 2-1
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione (44' st Benedetti), Enrici, Frascatore (38' st Liotti); De Cristofaro, Palmiero, Sounas (38' st Mutanda); D'Ausilio (44' st Redan); Patierno (18' st Vano), Gori. A disp.: Marson, Armellino, De Michele, Arzillo, Solaro, Campanile, Llano. All.: Biancolino.
FOGGIA (3-4-2-1): Perina; Parodi (15' st Mazzocco), Carillo, Camigliano; Salines, Gargiulo (1' st Danzi), Tascone, Felicioli; Emmausso (1' st Orlando), Millico (1' st Zunno); Murano (34' st Santaniello). A disposizione: De Simone, De Lucia, Vezzoni, Sarr, Silvestro, Carillo, Pazienza, Ascione. All. Capuano.
ARBITRO: Renzi di Pesaro.
MARCATORE: 29' pt e 37' pt Patierno (A), 45' st Zunno (F).
NOTE: 5.500 spettatori. Espulso: al 13' st Danzi (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cancellotti (A), Gargiulo (F), Tascone (F), Iannarilli (A), Salines (F), Sounas (A), Felicioli (F). Angoli: 13-4.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:30 Mari continuerà a fare gol per il Baiano
- 11:08 Rivisondoli, termina il giorno 6 di allenamento: Besaggio in gruppo, Cagnano a parte, palestra per Patierno
- 11:00 Passo Eclano, in difesa arriva il classe 2007 De Angelis
- 10:39 UFFICIALE - Besaggio è biancoverde: dettagli e durata del contratto
- 10:30 Mugnano del Cardinale, rinnovato il contratto alla bandiera Cristiano
- 10:00 Abellinum, confermato l'attaccante Capriolo
- 09:45 La Salernitana presenta diffida per il blocco dei calendari di B e C
- 08:30 Iannarilli: “La compattezza del gruppo sarà fondamentale. Daffara? L’Avellino ha fatto un grande acquisto. L’obiettivo è salvarsi, fare 45-50 punti quanto prima”
- 08:00 Palmiero: “Allenamenti duri, livello alto. Vogliamo cavalcare questo entusiasmo. Palumbo? Non c’è competizione, conta il bene del club”. Sui nuovi...
- 20:00 Defibrillatore rubato: l'Associazione per la Storia ne dona uno alla città. Dell'Anno: "Presto un secondo a Piazza Libertà"
- 19:34 VIDEO - Besaggio arrivato a Rivisondoli: da domani sarà a disposizione del mister
- 17:30 Savignanese, in attacco arriva Pozzozengaro
- 17:00 Mugnano del Cardinale, il classe 2007 Schettino promosso in prima squadra
- 16:30 Avellino Basket, domani alle 18 conferenza stampa per raccontare presente e prospettive
- 16:00 Il Solofra a centrocampo accoglie un ex Agropoli
- 15:30 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Pellegrino Marciano e Dino Manganiello
- 15:00 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Fabiana Di Nardo e Titti Festa
- 14:30 In arrivo Daffara, Vulikic idea in difesa. Asse caldissimo con la Casertana
- 14:00 Marson in uscita: un tris di squadre di C sul portiere
- 13:44 Old Wild West diventa Presenting Partner della Serie B
- 12:16 Kumi: "Sono un generoso, giocherò dove il mister vorrà. Obiettivo salvezza poi si vedrà. Con D'Andrea..."
- 12:00 Passo Eclano, firma un 2005 ex Forza e Coraggio
- 11:30 Lions Grotta, Napolitano continuerà a vestire la maglia giallorossa
- 11:00 Avellino Under 14, dalla Vincenzo Riccio arrivano un portiere e un centrocampista
- 10:30 E' il giorno di Besaggio: visite mediche e partenza per il ritiro
- 10:13 Seduta mattutina giorno 5: lavoro fisico e mini torneo interno. Si ride e si fatica a Rivisondoli
- 10:00 Abellinum, Carullo e Dose firmano il rinnovo
- 17:25 Termina la seduta pomeridiana: partitella e prime indicazioni di formazione
- 16:30 D'Ausilio in uscita: su di lui piomba anche il nuovo US Brescia
- 16:00 VIDEO - Sounas vince il TuttoAvellino Award 2024/25: "Grazie ai tifosi per questo riconoscimento. Obiettivo confermarsi in B"
- 15:05 Justin Kumi: intelligenza tattica, aggressività e margini di crescita
- 14:10 Passo Eclano, sulla fascia resta Mustone
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Con Grande inseriamo in squadra un giocatore che può darci più qualità"
- 12:10 D'Andrea: "Mi alleno per farmi trovare pronto, poi decide il mister. Contento di far parte di questo progetto"
- 12:00 Lions Grotta, Calandro vestirà ancora giallorosso
- 11:30 Mercato, fatta per Daffara, Besaggio ai dettagli. In uscita Pezzella e Arzillo
- 11:00 Avellino Basket, in regia il colpo è Grande
- 10:29 Allenamento mattutino terminato: seduta prettamente atletica
- 10:00 Maggio vestirà ancora i colori del Mugnano del Cardinale
- 09:30 Abellinum, in difesa riconfermato Barzaghi
- 08:00 Biancolino: “Non saremo la Cenerentola del campionato. Vogliamo essere i lupi cattivi. Tanto dispiacere per le uscite. Sarà un Avellino pronto”
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno