Avellino-Monopoli 1-2 nella prima amichevole dei Lupi nel mondo eSports

29.03.2020 17:04 di Domenico Fabbricini Twitter:    Vedi letture
Avellino-Monopoli 1-2 nella prima amichevole dei Lupi nel mondo eSports

Non sono mancate le emozioni nell'esordio dell'Avellino Esports in questo nuovo campo: alle 17 è andata in scena la prima sfida amichevole al Monopoli, i due giocatori si sono accordati per giocare entrambi con l'Italia, mancando ovviamente le squadre di Lega Pro in Fifa20. E' finita 2-1 con il Monopoli al termine di 4 sfide molto combattute (nulla la terza, terminata 2-2).

La prima partita è stata la più avvincente con l'Avellino capace di rimontare da 2-1 a 3-2 nei minuti di recupero. Monopoli in vantaggio nel primo tempo, poi rimontato da 'Ciccio' per la squadra biancoverde. Nella ripresa il 2-1 Monopoli che poi si è chiuso a difesa del risultato. Sembrava tutto perduto ma proprio al 90' l'Avellino ha prima pareggiato con Enrico Chiesa, e poi vinto al 93' con un gol di El Shaarawy.

La seconda sfida ha visto invece la vittoria del Monopoli per 2-1, e pensare che 'Ciccio' era passato in vantaggio per primo, ma il cambio di videogiocatore da parte del Monopoli ha permesso agli avversari di giocare una partita maggiormente aggressiva e recuperare e vincere. Annullato un gol all'Avellino per fuorigioco nel secondo tempo. La serie ora è sull'1-1, si gioca la partita decisiva: il Monopoli schiera nuovamente il videogiocatore che ha vinto la seconda partita.

E' terminata 2-2 la 'bella' con una bella rimonta biancoverde, che due volte ha pareggiato il risultato (bellissimo il 2-2 con un gol in rovesciata da parte di El Shaarawy da posizione defilatissima) e quindi partita nulla. Unica nota, il Monopoli può alternare due giocatori che quindi si presentano alle varie sfide più riposati, per l'Avellino schierato il solo 'Ciccio'. Anche se il Monopoli ha schierato per le ultime tre partite sempre Daniele Formica, il vincitore delle seconda sfida, secondo la logica del "chi vince gioca" e quindi Carmineo, che ha perso la prima partita, è rimasto in panchina.

La quarta sfida ha visto la netta affermazione del Monopoli per 3-0 e quindi i pugliesi si sono aggiudicati questa prima amichevole Esports per un totale di 2-1.

Rivivi la sfida a questo link.